recensione NON SONO UN ANGELO - Melissa Spadoni


Titolo: Non sono un angelo
Autore: Melissa Spadoni 
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

Premetto che non sono solita leggere romance, quindi mi sono avvicinata a questo libro un po’ con i paraocchi ma una volta iniziato a leggerlo mi sono assolutamente ricreduta. 


Fin dall’ inizio ho provato una spiccata empatia nei confronti di Autumn, la protagonista, rivedendomi nei suoi comportamenti, nella sua simpatica goffaggine e soprattutto nel modo in cui arrossisce appena vede Mael, il ragazzo di cui è innamorata si da quando era piccola. 
L’autrice ci narra di una storia d’amore che nasce tra due ragazzi che si conoscono fin da bambini poiché le loro famiglie sono amiche da sempre. 

Ecco qui una delle frasi che ho apprezzato particolarmente di questo romanzo:
“Ho una voglia matta di allungarmi attraverso il tavolino, afferrarla per la nuca e tirarla verso di me, per scoprire finalmente che effetto possono dare quelle piccole e carnose labbra contro le mie, infischiandomene del tiramisù, del sorbetto al pompelmo, della bottiglia di vino, di tutte le altre persone presenti, comprese le nostre madri.” 

Già da questo piccolo estratto, si può comprendere la portata del sentimento che troviamo fra i due protagonisti ed il fatto che entrambi cercano, almeno inizialmente, di ritrarsi da quello che provano per non rovinare l’amicizia che li ha tenuti uniti per moltissimi anni.
In particolar modo Mael, è restio al pensiero che possa esserci qualcosa in più con la piccola Autunm, perché per lui sarà sempre l’angioletto di casa.
Ed è proprio da qui che nasce il titolo, perché l’autrice ci insegna che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina e per quanto Autunm possa essere inesperta, lei è sempre pronta ad imparare ed a crocettare alcuni punti dalla sua lista delle esperienze mai fatte

Lo stile di scrittura di Melissa Spadoni è semplice e lineare, non si perde in dettagli superflui ed è riuscita a trasmettere i sentimenti dei suoi personaggi nel migliore dei modi.
Il libro infatti, è scritto sia dal punto di vista di Autumn, che da quello di Mael, alternandoli, ed è una delle cose che ho particolarmente apprezzato della narrazione.
Mi è piaciuto infatti, che non ci sia un unico protagonista, bensì sono in due.

La scrittrice, è riuscita a trasportarmi all'interno di una love story piena di colpi di scena che ti incolla al libro fino all’ultima pagina. 
Quindi, se cercate una storia che vi coinvolga anche solo per qualche ora, che vi faccia scoprire nuove sfumature dell’amore e che vi emozioni, a mio parere, dovete assolutamente leggere questo fantastico libro.

- libro letto e recensito dalla mia contributor Erica Prontera














2 commenti:

  1. Grazie di vero cuore per questa bellissima recensione! Sono così felice che ti siano piaciuti i miei AAutumn e Mael!
    Grazie, grazie, grazie!!!!

    RispondiElimina
  2. E' stato un piacere!
    Un abbraccio,
    Eirca e Ludovica

    RispondiElimina

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...