recensione CHERCHEZ LE BEAUTE' - Laura Manfredi


Titolo: Cherchez le beauté
Autore: Laura Manfredi
Casa Editrice: BookaBook
Genere: Romanzo corale
Link D'Acquisto: clicca qui

Un libro che attira l'attenzione già dalla copertina.
Un libro che di legge in pochissimo tempo: merito alla semplicità della scrittura dell'autrice e alla particolarità della storia, che coinvolge il lettore fin dalle prime pagine.
Un libro grazie al quale conosceremo Simona: una donna con un passato un po particolare, che tutt'ora soffre di anoressia ed è mamma di tre bambini (due dei quali sono autistici).

A fare da padrone, è la struttura della storia, perché conosceremo Simona mediante i racconti delle persone che l'hanno conosciuta, con le quali ha diviso un pezzo della propria vita.
Ed è così che questa raccolta di racconti, diventerà un romanzo corale e solo alla fine, nell'ultimo capitolo, l'autrice ci offrirà un quadro completo della situazione.

"Cherchez le beauté" è un inno alla ricerca della bellezza, nelle sue molteplici forme.
La ricerca della bellezza interiore, ma anche esteriore.
La ricerca della bellezza di una tartaruga che riesce finalmente a navigare, ma anche quella di una tigre affettuosa.
La bellezza della diversità e delle piccole cose; la bellezza della vita, con i suoi alti e bassi.
Ma soprattutto la bellezza che ci circonda, ma della quale a volte non ci accorgiamo. 

Laura Manfredi affronta temi importanti con questo libro, e lo fa in un modo semplice ed incisivo, che son certa vi piacerà.
Anche se non avete mai tempo libero, anche se sarete sopraffatti degli impegni, sappiate che bastano davvero pochi minuti al giorno per immergersi in questa meravigliosa lettura e vi assicuro che ne varrà la pena. 














Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...