recensione PERFETTA MA NON PER LUI - Gina Laddaga


Titolo: Perfetta ma non per lui
Autore: Gina Laddaga
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui


A volte è questione di secondi, altre di giorni, altre ancora di mesi; ma quando l’amore viene a bussare alla tua porta il tempo si ferma in quel preciso istante.


Ci troviamo in una Milano dei giorni nostri, dove Electra, una ragazza poco più che ventenne, decide di intraprendere un viaggio che, a sua insaputa, stravolgerà ogni cosa. Abbandona Firenze per continuare la sua vita accanto a quella del suo migliore amico Luca: scapestrato e Don Giovanni, fa battere diversi cuori all’interno di queste righe; Electra dal canto suo però, sembra non subire il fascino dell’amico, ma entrambi considerano il loro rapporto come quello tra “fratello e sorella”.

Già dai primi capitoli emerge la passione della protagonista per la musica e per il canto.
Sarà proprio questa sua passione infatti, a creare il filo conduttore dell'intera storia.
Una volta giunta a Milano infatti, Electra entrerà a far parte della band dell’amico, insieme ad Alex e Marco. Quest’ultimo dall’atteggiamento scontroso, ha una storia difficile alle spalle che lo porta a prendere le distanze dalla ragazza, attirandola però come una calamita tra le sue braccia.

La narrazione si muove in modo veloce, tra baci, chiacchiere e risate.
Nelle prime pagine del romanzo si conoscerà una protagonista impulsiva e a tratti un po’ bambina per alcuni lati, ma con lo scorrere delle pagine ciò che sarà visibile è proprio il suo cambiamento e la sua maturazione.
Si ritroverà in pochi mesi infatti, a dover crescere insieme a quel sentimento che la tiene con il fiato sospeso ad ogni tocco.

Tra gli scorci di un passato giocoso e un futuro promettente, Electra coltiverà le sue passioni, imparerà il significato dell’amicizia, ma soprattutto quello dell’amore.
L’amore per chi le è rimasto accanto nei giorni tristi e in quelli felici, nei giorni in cui la musica era l’unica via di fuga per entrambi, nei giorni in cui parole lasciavano il posto alle sensazioni, nei giorni in cui è bastato uno sguardo per capire che spesso chi ci ostiniamo a tenere lontano dal cuore, ha già messo le sue radici.

Una storia leggera, di quelle che si leggono tutte d'un fiato, ideali per una lettura piacevole e rilassante.
Una storia per staccare la mente, anche per pochi minuti. 
Una storia per tutti quei lettori che fanno della musica la loro salvezza e dell’amore il loro punto di forza.

libro letto e recensito dalla mia contributor Elisa Crescenzi






1 commento:

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...