recensione BLACK WINGS, IL RICHIAMO DELLE TENEBRE - Sabrina Cospetti


Titolo: Black Wings, il richiamo delle tenebre
Autore: Sabrina Cospetti
Casa Editrice: La ruota
Genere: Urban Fantasy
Link D'Acquisto: clicca qui

Sembrerà paradossale, per una persona che scrive recensioni, ma posso assicurarvi che questo libro mi ha davvero lasciato senza parole.
Se ora sto riuscendo a scrivere qualcosa, è solo perché mi sono presa una pausa dopo averlo terminato.

E' la prima volta che leggo questo genere letterario: l'urban fantasy.
Per una ragazza che come me, ha sempre letto romance e narrativa, capite bene la "paura" di approcciarsi ad un genere letterario completamente diverso.
Ma la dolcezza di questa scrittrice, e il modo in cui ha parlato del suo libro, mi ha incuriosita troppo.

Non sapevo cosa aspettarmi da questo libro, non avevo pregiudizi, nè aspettative, ero semplicemente curiosa di leggerlo.
E come ve lo dico? Come vi dico che mi sono innamorata di questo libro? Come vi dico che una notte ho anche sognato di essere lì, al fianco di Dafne? Come vi dico che non riuscivo a staccarmi da quelle pagine?

Una storia travolgente, che non ti lascia il tempo di pensare a ciò che ti circonda, perché ti trasporta nel mondo di Dafne, e ti fa diventare parte integrante della sua vita.
Una storia ricca di colpi di scena, ricca di rivelazioni, ricca di emozioni.
Una storia a mio parere fantastica, scritta con un linguaggio fluido e semplice, con una trama così avvincente, che è impossibile non esserne coinvolti.

Un mondo fatto di demoni e angeli, che continuano a lottare tra loro.
Una vicenda che si alterna tra Edimburgo, Cielo ed Inferi.
Un viaggio nel quale Dafne si troverà coinvolta, ma durante il quale riuscirà a scoprire le sue vere origini, e non solo. Perché scoprirà anche quelle dei suoi amici, e di tanta gente che credeva di conoscere, ed invece si sbagliava.
Tra angeli custodi ed angeli caduti, la nostra Dafne affronterà continuamente delle sfide, che metteranno alla prova la sua forza e la sua intelligenza.
Ma non sarà da sola, perché al suo fianco ci saranno i suoi amici, ed una persona a lei vicina (più di quanto potesse immaginare).

Tutti nascondono un segreto; e come nel libro, anche nella realtà, ognuno di noi ne ha almeno uno.
Dafne sarà confusa, perché è iniziato tutto con dei strani sogni, fino a diventare la cruda realtà.
Sarà coinvolta in una lotta per la sopravvivenza, una lotta per la giustizia, una lotta per amore.

Un romanzo avvincente, in cui nulla è scontato, con una tormentata storia d'amore, che funge da filo conduttore a tutta la storia; senza dimenticarci di quel velo di mistero che abbraccia la trama, non lasciandola mai. Un romanzo che ti lascia con il fiato sospeso ad ogni pagina, perché nessuno è ciò che sembra.
Un romanzo, il cui finale, vi lascerà a bocca aperta.

Vi invito a leggere questo prima capitolo della storia di Dafne, sperando che non sia l'ultimo.
Sabrina Cospetti, confidiamo in te!


2 commenti:

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...