sabato 17 novembre 2018

recensione UNDERGOUND LOVE, INDELEBILE - Martina Ingallinera


Titolo: Underground Love
indelebile (vol. 2)
Autore: Martina Ingallinera
Casa Editrice: Ultra Novel
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

Come abbiamo letto nel primo libro e come il titolo stesso ci rammenta, Elèna e Henry si sono conosciuti per caso nel vagone di una caotica metropolitana.
Si sa che nella vita, tutto dipende dalle nostre azioni, ma a volte il destino fa una piccola parte, perché è grazie ad una coincidenza se i due ragazzi si sono rivisti.
Inutile stare a raccontarvi la loro conoscenza e la bellissima storia d'amore, ma se volete saperne di più, vi rimando alla mia recensione del primo libro (clicca qui).

E' doveroso però dire che questi due ragazzi sono completamente diversi, due opposti in tutto, ma con una cosa in comune: l'amore che provano per l'altro.
Lui è figlio di un noto imprenditore londinese, è ricco e bello ed ha una seconda vita: quando chiude le porte del proprio ufficio, indossa un cappuccio e canta con i suoi amici della band Lost Lovers.
Elèna non avrà un conto in banca da far perdere la testa, non avrà una vita così eccitante, però è una ragazza amorevole, con un gran cuore e tanta voglia di essere felice; ma ha anche un ex fidanzato un po' particolare, soprattutto per la amicizie che coltiva da anni.

Anche in questo secondo volume leggeremo la tormentata storia di Elèna e Henry, ci ritroveremo a emozionarci nuovamente come la prima volta, provando rabbia e delusione, ma anche grandi sorrisi e farfalle nello stomaco.
Resteremo ancora una volta incollati alle parole di Martina Ingallinera, che con la sua scrittura ci farà divorare questo libro in pochissimo tempo.
Leggeremo di una storia ricca di alti e bassi, di una storia che nella sua finzione non ci fa mai allontanare dalla realtà, di una storia al quale il destino non ha riservato rose e fiori.

Ci sarà un'evoluzione di alcuni personaggi, altri si mostreranno per quelli che realmente sono, altri invece troveranno il modo per farsi perdonare.
Ci sarà la bellissima Londra, l'autrice ci catapulterà nelle sue bellissime strade addobbate nel periodo più bello dell'anno che è per me il Natale.
Ci sarà anche la musica, quella costante presente nelle vite di Henry, quella musica che riesce a salvare le persone, che riesce a farle sognare, ma anche prendere consapevolezza di nuove cose.
Un libro che si legge tutto d'un fiato, consigliato a chi cerca una storia young adult, nel quale non mancheranno i clichè dei romanzi rosa, ma con quel tocco di suspense e avventura che non guasta mai.
Una storia che conferma ancora una volta le capacità narrative dell'autrice e il successo ottenuto su Wattpad.










Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...