giovedì 25 ottobre 2018

recensione IL MIGLIORE AMICO DI MIO FRATELLO - Luana Papa


Titolo: Il  migliore amico di mio fratello
Autore: Luana Papa
Casa Editrice: Albatros il Filo
Genere: Romanzo rosa 
Link D'Acquisto: clicca qui

Ho tanti pensieri nella mente in questo momento.
Ho tante cose da voler scrivere in questo post.
Ho tanti bei commenti positivi per questo fantastico libro.
Ed è per questo, che ho difficoltà a scrivere tutto ciò che sto pensando in questo momento.

Questo libro è il primo di una trilogia, e mi è stato inviato gentilmente dalla casa editrice Albatros il Filo.

Dopo aver letto solo il titolo, pensavo di avere già le idee chiare su ciò che stavo per leggere, e invece .. mai mi sarei aspettata tutto questo. Vi dico solo che è stato fantastico.
Un libro pieno di sorprese, che ti lascia con il fiato sospeso ad ogni pagina.
Un libro travolgente: ho riso, pianto, e trattenuto il respiro.
Un Libro con la "L" maiuscola, che a mio parere, non potete non leggere.

Adoro il modo di scrivere di Luana Papa, le parole che usa, ti trasportano nel romanzo e ti sembra di essere anche tu nella storia.
Potrò sembrare pazza, per quello che sto per scrivere, ma posso assicurarvi che è la verità: quando andavo a letto, dopo aver letto qualche capitolo di questo libro, vi giuro, che stavo un sacco di tempo a pensare "oddio e ora? chissà cosa succederà" .
E' stato difficile staccarmi da questo libro, e penso che questo sia dovuto principalmente alla trama così intrigante, ma anche ad un'altra cosa, che ho apprezzato tantissimo: ogni capitolo, lasciava sempre un velo di suspanse.
Questo particolare così importante, ha creato in me, un sacco di interesse per la storia, e voglia di continuare a leggere, perché avevo davvero la necessità di capire cosa stesse succedendo.

Questo libro mi ha fatto sognare con Sharon e Zayn: una storia d'amore bellissima, romantica, ma al tempo stesso difficile e contrastata.
Luana Papa non racconta una favola, non scrive di principesse e principi azzurri. Lei scrive di una ragazza qualunque, che decide di fare un'esperienza unica nella vita: finire il liceo a Londra (città nella quale vive suo fratello Harry da ormai 5 anni).
Inutile dirvi la gioia che prova Sharon, all'idea di poter fare un'esperienza così importante.
Lei va a Londra, ignara però, che in quella città avrebbe trovato l'amore.
Quell'amore che ti toglie il fiato, quell'amore che ti rende impotente, quell'amore che ti completa.
Ma, come dice mia mamma, "non son tutte rose e fiori".
Uno dei principali problemi, è il passato di Zyan: un ventiduenne che, dopo la morte dei genitori, ha affogato la sua rabbia nell'alcool, e poi si è riversato anche nella droga.
A salvarlo da baratro nel quale era caduto, sarà Harry, il suo migliore amico (nonché fratello di Sharon), ma sarà proprio Harry, a mettergli i bastoni tra le ruote.
Perché Harry conosce Zayn, e sa che non è la persona giusta per sua sorella.
Sharon e Zyan, lotteranno per difendere il loro amore, perché a differenza di tutti gli altri, loro ci credono.
Saranno tanti gli ostacoli che dovranno superare, cadranno spesso, e si rialzeranno, e anche se la vita sembra volerli dividere, loro si riuniranno, perché, anche quando penseranno di aver toccato il fondo, "il loro amore li salverà".
Non vi dico altro, non voglio rovinarvi nessuna sorpresa, perché fidatevi: Luana, con questo romanzo, di sorprese ce ne farà tante.

1 commento:

  1. Grazie a Ludovica per aver creduto in me e nel mio libro. Felicissima di questa collaborazione ❤️

    RispondiElimina

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...