giovedì 25 ottobre 2018

recensione LA MIA FINE IL MIO INIZIO (destini intrecciati) - Francesca C. Cominelli


Titolo: La mia fine, il mio inizio - destini intrecciati (vol. 2)
Autore: Francesca C. Cominelli
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

Il nostro viaggio nella Destiny Trilogy di Francesca Cominelli, continua con il secondo capitolo della trilogia.

Il primo volume ci ha lasciato con il fiato sospeso (clicca qui per la recensione) e ritorneremo a respirare solo dopo i primi capitoli del secondo volume.

Amanda e Jared sono veramente perfetti insieme, la loro storia travolge e fa sognare.
Mi è piaciuto come l’autrice ha inserito nuovi personaggi. Soprattutto il Dottor Spencer. Invece del solito triangolo amoroso la trama si è evoluta verso lo stalking.
Un tema, purtroppo, molto comune oggigiorno ma originale per il genere in cui è stato introdotto. 

Il tutto, crea una perfetta suspense e mi ha tenuto, ancora di più, incollata al libro.
Il coinvolgimento dei personaggi secondari è un’altra cosa che ho adorato: questa famiglia così grande e numerosa che si sostiene e difende contro tutto e tutti mi ha fatto emozionare.

Le cose che personalmente non ho particolarmente amato sono state le eccessive scene di sesso. 

Non sono una che le disdegna a priori, anzi credo che il genere rosa non sia solo cuoricini e dichiarazioni dolci ma che qualche scena hot nel contesto giusto ci stia benissimo. Purtroppo io non le ho apprezzate tutte ma solo alcune.
Ma ovviamente è stata solo una mia sensazione, dovuta al mio gusto personale, infatti non ha influito particolarmente sul mio pensiero complessivo del romanzo. 


Di fatto, il libro, è scritto bene. La scrittura di Francesca è, come nel primo libro, fluida e scorrevole. Perfetto in ogni occasione: mare, montagna, lavoro, casa e in ogni stagione. 
Perciò ovunque voi siate, se volete distrarvi dalla routine quotidiana o dallo studio, vi consiglio di leggerlo. 

- libro letto e recensito dalla mia contributor Jessica Pulina.



2 commenti:

  1. Grazie mille per le bellissime parole �� sono davvero contenta ti sia piaciuto ��

    RispondiElimina
  2. Felici che tu abbia apprezzato.
    Un caro saluto, Jessica e Ludovica.

    RispondiElimina

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...