martedì 30 ottobre 2018

recensione GUIDA TASCABILE PER MANIACI DEI LIBRI - The Book Fools Bunch


Titolo: Guida tascabile per maniaci dei libri
Autore: The book fools bunch
Casa Editrice: Edizioni Clichy
Genere: guida
Link D'Acquisto: clicca qui

"Questo libro è essenzialmente un catalogo, un repertorio, una lunga serie di elenchi."
Il capitano Achab


Non potete immaginare la ricchezza che provo ogni volta che prendo in mano questo libro.
E' la bibbia di ogni lettore, è una ricchezza di contenuti inimmaginabile in sole 507 pagine, è un tesoro tutto sa scoprire.
Un libro diverso dal solito, che non ha fretta di essere letto.
Un libro che vi entrerà nel cuore, che vi sorprenderà in ogni pagina.
Un libro che quando lo sfoglierete per la prima volta, vi renderete conto di volerlo sempre con sé e  vi chiederete come avete fatto tutti questi anni senza di lui.

E' un libro diverso dal solito, non racconta una sola storia, ma ne racconta infinite.
Questa guida è divisa in sezioni, a partire dall'elenco dei 1100 libri fondamentali, passando per le vite degli autori e per gli incipit dei libri, non dimenticandosi dei premi, delle stroncature e dei film dei libri, fino ad arrivare al "cibo e alcool"  (perché ogni libro ha il proprio cocktail e la propria ricetta).
Una guida fondamentale per ogni lettore, che vi farà allungare a dismisura la wish-list e diminuire i soldi nel portafoglio (ma ne vale la pena!).
Una guida per chi ha voglia di consultare nuove letture, per chi ha voglia di spaziare in ampi lassi temporali, ma anche per chi vuole semplicemente leggere qualche curiosità.

Ad esempio.. lo sapevate che Lolita è stato scritto da Vladimir Nabokow su dei foglietti sparsi mentre era negli USA a caccia di farfalle? O che Dan Brown prima di dedicarsi alla scrittura ha provato a debuttare con cantante pop? O ancora che, il cibo che rappresenta il libro Storie di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante sono delle gustosissime frittelle di riso facilissime da fare (ovviamente c'è anche la ricetta!)?
Credo che nessuno di voi, come me, non era al corrente di tantissime cose scritte in questo libro, quindi cosa aspettate?
Prendete questo libro e tenetelo sempre a portata di mano, leggetene una piccola parte al giorno, senza aver fretta di finirlo e vi renderete conto dell'inestimabile tesoro che vi è racchiuso all'interno.
Un libro perfetto per un auto-regalo, ma altrettanto ottimo da regalare ad un lettore, perché chiunque dovrebbe averlo nella propria libreria. 






Nessun commento:

Posta un commento

recensione UNDERGOUND LOVE, INDELEBILE - Martina Ingallinera

Titolo:  Underground Love indelebile (vol. 2) Autore:  Martina Ingallinera Casa Editrice:  Ultra Novel Genere:  Romance Link D&#...