martedì 30 ottobre 2018

recensione GUIDA TASCABILE PER MANIACI DEI LIBRI - The Book Fools Bunch


Titolo: Guida tascabile per maniaci dei libri
Autore: The book fools bunch
Casa Editrice: Edizioni Clichy
Genere: guida
Link D'Acquisto: clicca qui

"Questo libro è essenzialmente un catalogo, un repertorio, una lunga serie di elenchi."
Il capitano Achab


Non potete immaginare la ricchezza che provo ogni volta che prendo in mano questo libro.
E' la bibbia di ogni lettore, è una ricchezza di contenuti inimmaginabile in sole 507 pagine, è un tesoro tutto sa scoprire.
Un libro diverso dal solito, che non ha fretta di essere letto.
Un libro che vi entrerà nel cuore, che vi sorprenderà in ogni pagina.
Un libro che quando lo sfoglierete per la prima volta, vi renderete conto di volerlo sempre con sé e  vi chiederete come avete fatto tutti questi anni senza di lui.

E' un libro diverso dal solito, non racconta una sola storia, ma ne racconta infinite.
Questa guida è divisa in sezioni, a partire dall'elenco dei 1100 libri fondamentali, passando per le vite degli autori e per gli incipit dei libri, non dimenticandosi dei premi, delle stroncature e dei film dei libri, fino ad arrivare al "cibo e alcool"  (perché ogni libro ha il proprio cocktail e la propria ricetta).
Una guida fondamentale per ogni lettore, che vi farà allungare a dismisura la wish-list e diminuire i soldi nel portafoglio (ma ne vale la pena!).
Una guida per chi ha voglia di consultare nuove letture, per chi ha voglia di spaziare in ampi lassi temporali, ma anche per chi vuole semplicemente leggere qualche curiosità.

Ad esempio.. lo sapevate che Lolita è stato scritto da Vladimir Nabokow su dei foglietti sparsi mentre era negli USA a caccia di farfalle? O che Dan Brown prima di dedicarsi alla scrittura ha provato a debuttare con cantante pop? O ancora che, il cibo che rappresenta il libro Storie di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante sono delle gustosissime frittelle di riso facilissime da fare (ovviamente c'è anche la ricetta!)?
Credo che nessuno di voi, come me, non era al corrente di tantissime cose scritte in questo libro, quindi cosa aspettate?
Prendete questo libro e tenetelo sempre a portata di mano, leggetene una piccola parte al giorno, senza aver fretta di finirlo e vi renderete conto dell'inestimabile tesoro che vi è racchiuso all'interno.
Un libro perfetto per un auto-regalo, ma altrettanto ottimo da regalare ad un lettore, perché chiunque dovrebbe averlo nella propria libreria. 






1 commento:

  1. Il rolex replica quadrante Freedom 60 Chrono, ad esempio, con il suo quadrante nero ad alto contrasto con quadranti bianchi e indici delle ore di blocco cade nella orologi replica mania generale Rolex Paul Newman Daytona, che sta ancora andando forte. Orologi come questo sono popolari, innanzitutto, replica rolex perché sono leggibili e utili - e perché sono simmetrici, visivamente accattivanti e anche alla moda. È vero che i quadranti bianchi e neri con accenti di colore omega replica chiaro, come vediamo nel Freedom 60 Chrono, sono popolari in questi giorni. Dove NORQAIN ha ragione non è solo la tavolozza dei colori ma anche i materiali e le replica omega finiture sul quadrante, insieme al senso di profondità tridimensionale.
    Davvero il mio unico problema replica panerai con il quadrante Freedom 60 Chrono è il fatto che il logo NORQAIN è un po 'riflettente. Uno stile più opaco potrebbe probabilmente aver migliorato un po 'l'aspetto, e in futuro NORQAIN probabilmente rolex replica si muoverà in quella direzione. Altrimenti, l'assortimento di indici applicati, lancette e quadrante generale è ben concepito patek philippe nautilus replica e conferisce a questo orologio sportivo altrimenti moderno un sano "carattere franck muller replica vintage".

    RispondiElimina

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...