giovedì 25 ottobre 2018

recensione TI HO VISTA - Daniela Romano


Titolo: Ti ho vista
Autore: Daniela Romano
Casa Editrice: Albatros il Filo
Genere: Romanzo rosa
Link D'Acquisto: clicca qui

Qualcuno di voi lo troverà banale, qualcun'altro invece ci si rispecchierà, ma la sensazione che ho avuto durante la lettura di questo libro, è stata quella di essere sulle montagne russe. E io adoro le montagne russe!

Prima di parlarvi del libro, però, voglio ringraziare immensamente la casa editrice Albatros Il Filo per avermelo gentilmente inviato, ma vorrei ringraziare anche Daniela Romano, per avermi sopportata per messaggi, mentre la importunavo a qualsiasi orario, per aggiornarla sulla mia lettura.

Ringraziamenti a parte, direi che è ora di parlare di questo romanzo.
Una storia d'amore davvero bella, ben strutturata, e descritta nei minimi dettagli.
Una storia d'amore travolgente e appassionante, sensuale e ironica.
Una storia d'amore di quelle che tutti, almeno una volta, abbiamo sognato.

Ho letto questo libro in pochissimo tempo, forse perché la scrittura di Daniela è fluida e scorrevole, o forse perché la storia mi ha coinvolta dalle prime pagine, o forse perché sono un'inguaribile romantica.
Non lo so, se è stato solo per uno di questi motivi, o forse di tutti insieme, ma il risultato è stato questo: l'ho letto in pochi giorni, e quando ieri mi sono svegliata, e mi mancavano davvero pochissime pagine alla fine, vi assicuro che il mio primo pensiero aveva due semplici nomi: Jules e Dean.

Questi sono i nomi dei due protagonisti.
Lei bella, solare, a tratti ingenua. Lui, oserei dire, il tipico bello e dannato.
Lei crede nel vero amore. Lui conosce solo il sesso.
Lei ha avuto un colpo di fulmine. Lui ha visto solo lei.

All'inizio vi ho parlato di montagne russe, e non l'ho fatto per caso.
La loro è stata una delle storie con più alti e bassi che io abbia mai letto.
Un continuo susseguirsi di piccoli successi, seguiti sempre dalle sconfitte.
Una corsa in salita verso il picco più alto delle montagne, e subito una scivolata in quello più basso.
A questo, se si unisce una scarica di adrenalina qua e là, un buona dose di sensualità, e un pizzico di ironia, direi che questo giro in giostra, non potete perdervelo.
E diciamocelo, il lieto fine, penso che glie lo abbiamo augurato a tutti.
Ma alcune volte, non è facile come sembra, perché due personalità diverse, due personalità così forti, non sempre riescono a trovare il loro punto d'incontro.

Dietro la figura del playboy di Dean, Daniela ha costruito un personaggio pieno di enigmi e sorprese.
Una persona ambiziosa e con dei valori fondamentali.
Di sicuro il "merito" è del suo passato, dal quale ne è uscito a testa alta. Non è stato per niente facile superare tutto, ma forse il suo punto di forza è stato proprio quello di non averlo superato. Sembrerà paradossale, ma lui ha tenuto sempre lì, conservato nel suo cuore, tutto quello che è accaduto, e questo gli è servito per maturare e diventare più uomo.
Anche se a volte, l'eterno ragazzino che è in lui, non tarda a mostrarsi.

Con Jules invece, Daniela ha fatto un lavoro completamente diverso.
Lei è un libro aperto, lei è così come si presenta nelle prime pagine.
Lei è sincera, generosa, dolce, ma anche testarda.
E sarà proprio questa sua ultima caratteristica, la sua arma più potente.

Questo libro è costellato di dialoghi, di botte e risposte, come se fossimo lì con loro, a seguire con lo sguardo le loro espressioni, con le orecchie le loro parole, con la testa i loro ragionamenti.
Ma oltre a questo, c'è tanto altro. Ci sono messaggi importanti, che vanno oltre la love story di Jules e Dean: dall'importanza del sesso protetto, alla pericolosità delle chat d'incontri, e tanto altro che non voglio svelarvi.

Avevo molte da dire su questo romanzo, ma avevo anche tanta paura di spoilerarvi qualcosa, per questo ho fatto molta difficoltà a decidere cosa scrivere e a pesare bene le mie parole.

Quindi: ci sono due bei protagonisti, c'è anche la storia d'amore, e il lieto fine? quello lo lascio scoprire a voi. Direi, allora, che i presupposti per una lettura piacevole ed emozionante ci sono tutti, perciò: cosa aspettate? andate subito a leggere questo romanzo!


Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...