domenica 17 gennaio 2021

recensione AMELIE BISHOP E IL SIGILLO DELLE ANIME SILIENTI - A. S. Belmont

Come nella vita ci sono momenti in cui hai voglia di dolce, altri in cui sogni una focaccia altissima, altre in cui immagini di lanciarti in un vassoio di gusti, anche con i libri ho più o meno gli stessi desideri.
Un giorno ho voglia di romance, magari domani di thriller o chissà.. ma settimana scorsa, le idee erano nitide e precise: avevo voglia di "Amelie Bishop" un fantasy. 


Avevo voglia di questo libro perché mi dava certezze, perché questa protagonista baciata dalla fortuna mi metteva serenità. 
In altri periodi forse mi sarebbe piaciuto qualche colpo di scena in più, qualche dubbio sull'esito delle vicende, qualche nemico più difficile da battere, ma questa volta no. 
Questa volta, la sua infallibilità mi serviva.
Mi serviva l'impulsività di Amelie che spesso rincorro io stessa, mi serviva la sua dolcezza d'animo sempre pronta ad aiutare gli altri, mi serviva sapere che ci fossero delle amicizie indissolubili. 
Mi serviva la tranquillità tra il caos degli eventi, l'inizio con il botto e poi tutto in discesa.
Mi serviva ritornare indietro negli anni dell'adolescenza, la bellezza di rifugiarsi tra le pagine di un libro e considerarlo il proprio porto sicuro.

La scrittura dell'autore è chiara, precisa, non lascia nulla al caso. Alcune cose volutamente lasciate in sospeso per un seguito, come fosse già tutto pronto. Si percepisce la cura dei dettagli, le descrizioni minuziose che hanno reso vividi i luoghi e le dinamiche. 
Se a volte vi sembrerà di sapere già come andrà a finire, non preoccupatevene. Non sarà quella la discriminante della lettura, perché nonostante l'intuibile epilogo, Amelie saprà sorprendervi.
Ritrovando in se stessa tutto ciò di cui ha bisogno, scoprendo con voi i suoi stessi poteri, diventerà l'alleata perfetta per regalarvi qualche ora di piacevole compagnia, con una tazza di caffè un mano e delle pagine da sfogliare con foga e tranquillità contemporaneamente.





Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...