mercoledì 15 luglio 2020

recensione CARINO, MA NON E' IL MIO TIPO! - Federica Di Iesu


Sabrina ha 35 anni, non ha ancora trovato il lavoro giusto per lei e vive nell'albergo della sua amica Diana.
"Carino, ma non è il mio tipo!" è la risposta di Sabrina ogni volta che le viene chiesto un parere su un ragazzo. Delusa dall'ultima storia d'amore, ha alzato un muro con queste parole, perché adesso vuole solo pensare a se stessa, a trovare un lavoro e realizzarsi. 
Ma, quel ragazzo che lavora nell'albergo di Diana, che è costretta a vedere ogni giorno, forse non è solo carino ma incompatibile con lei, forse è qualcosa di più. 
No dai, cosa dico.. ha esattamente dieci anni in meno di lei. Mentre lui si diverte ad uscire con gli amici, lei lotta per coprire una ruga o tingersi i capelli bianchi. Niente da fare, anche lui questa volta sarà uno dei tanti "carino, ma non è il mio tipo!". 

Succede però, che a volte, la vita vada avanti e faccia accadere cose senza chiedere il permesso. 
Succede che un favore fatto ad un'amica, diventi il primo incontro importante.
Succede che il lavoro della tua vita, forse l'hai sempre avuto sotto gli occhi senza mai vederlo davvero. 
Succede che testa e cuore bisticceranno spesso, ma per qualche millisecondo troveranno il loro punto d'incontro, sta a te riconoscerlo, coglierlo al volo e andare avanti senza tradire nessuno dei due.
Perché Sabrina ha imparato che non bisogna mai dire mai, che le cose inaspettate sono le migliori, che basta buttare giù qualche mattoncino ed il muro intorno a noi crollerà. 

Sabrina è maldestra, impacciata, dal cuore grande. Sarà impossibile non amarla, ridere dei suoi disastri, imbarazzarsi per le sue figuracce, gioire dei suoi successi. Sabrina è un vulcano pronto ad eruttare, aspetta solo il momento giusto (e la persona giusta) per farlo, ed essere accanto a lei, leggendo la sua storia, è stato bellissimo. 

Federica Di Iesu, con questo libro frizzante, mi ha piacevolmente tenuto compagnia per diversi giorni. 
L'amore è nato dopo qualche pagina, perché all'inizio sembrava che il libro non mi avesse particolarmente colpita, ma con il susseguirsi della storia, mi ha piacevolmente conquistata.
E' un libro perfetto per questa stagione, da leggere sotto l'ombrellone, con vista mare, ma possiamo anche accontentarci del divano di casa nostra, perché, non è il luogo a fare la differenza, ma la persona con cui siamo. 
Un libro di rivincita personale, di nuovi inizi, di sogni mai chiusi in un cassetto. 

Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...