sabato 10 febbraio 2018

recensione IL MEGLIO DI ME - Nicholas Sparks


Titolo: Il meglio di me
Autore: Nicholas Sparks
Casa Editrice: Frassinelli
Genere: Romanzo rosa
Link D'Acquisto: clicca qui

Se potessi usare una sola frase per descrivere questo libro direi "Nicholas Sparks colpisce ancora".
Fortunatamente non è questo il caso, e posso usare più di una frase per parlarvi di questo fantastico romanzo: il meglio di me.

Una trama intrigante, piena di avventura, e suspance, che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine.
A coronare il tutto ovviamente, una love story degna di Sparks.

E' la storia di due adolescenti, Amanda e Dawson, che seppur appartenenti e due mondi diversi, si amano. Si amano per quello che sono, si amano nonostante l'opposizione delle proprie famiglie, e si amano come solo a quell'età si riesce a fare.
Amanda, figlia di una famiglia di alto rango sociale, e Dawson, figlio di un criminale.
Pensano che il loro amore possa superare tutto, ma ben presto, purtroppo, scopriranno che non è così.

Un'estate, le loro strade si divideranno, perché dopo un incidente automobilistico, Dawson andrà in carcere, e decide che per il suo bene deve lasciarla andare. Così le dice addio, e Amanda, si trasferisce in Louisiana, dove frequenta l'università, e successivamente si sposerà con Frank, con il quale avrà 4 figli. Ma quando una di loro (Bea) muore, Frank si rifugia nell'alcool, e il loro rapporto peggiora.
D'altra parte invece, Dawson, solitario, dopo 4 anni in carcere, trova lavoro come operaio sulle piattaforme petrolifere a New Orleans.

Sarà però, 21 anni dopo, la morte di un loro caro amico, a far riincontrare Amanda e Dawson, nella loro città natale, per il funerale. 

Nulla sarà scontato, nessuno potrà prevedere ciò che la vita ha in serbo per i nostri protagonisti, ma una cosa è certa: il loro amore, nessuno dei due l'ha mai dimenticato.
Ancora una volta, il lettore, si troverà a chiedere: basterà questo amore?
Riusciranno questa volta, a superare i nuovi ostacoli che la vita ha in serbo per i due protagonisti?

Dietro la copertina del libro, c'è scritto "può l'amore riscrivere il passato?".
Se posso darvi un consiglio: leggete questo libro, tenendo sempre ben presente questo interrogativo, e poi provate a darvi una risposta.
Io ci sono riuscita, ma solo in parte.
Per questo, miei cari lettori: armatevi di fazzoletti (perché le lacrime non mancheranno), lasciate che le parole di Sparks vi travolgano e vi facciano vivere questo amore, da vicino. Ma così vicino, da poter credere nel vero amore.


2 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; qui l'ultimo pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/02/segnalazione-serie-la-principessa-degli_15.html

    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)

    Grazie

    RispondiElimina

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...