sabato 17 marzo 2018

recensione UN REGALO DA TIFFANY - Melissa Hill


Titolo: Un regalo da Tiffany
Autore: Melissa Hill
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Romanzo rosa
Link D'Acquisto: clicca qui

Vigilia di Natale, New York, due uomini si recano sulla Fifth Avenue, nella gioielleria da Tiffany, con lo stesso scopo: il regalo di natale.
  Ethan, vedovo, accompagnato dalla figlia, acquista un diamante da 20mila dollari, con l'intenzione di chiedere alla fidanzata Vanessa di sposarlo.
  Gary, l'eterno ragazzino, comprerà un braccialetto portafortuna per la ragazza Rachel.

Tutto apparentemente tranquillo, finché un piccolo incidente, rimescolerà le carte in tavola.
I pacchetti vengono accidentalmente scambiati, e potrete ben immaginare il loro sgomento.
Vanessa, si era illusa fosse il momento adatto per sposarsi, ma le sue speranze vengono perse quando scarta un braccialetto d'argento; con annesso stupore di Etahn.
D'altra parte, anche Rachel è sotto shock, perché mai avrebbe immaginato che Gary potesse permettersi un anello di tale valore, né che volesse sposarla.

Sarà una vicenda stravagante e ricca di colpi di scena, tipica dei romanzi di Melissa Hill, con la sua inconfondibile scrittura, semplice ma d'effetto. Una storia leggera ma coinvolgente, romantica e ironica.

C'è chi è alla disperata ricerca del proprio regalo, e chi nemmeno pensa al legittimo proprietario.
Intriganti vicende si alterneranno durante la storia, nel disperato tentativo di riordinare le cose, e far luce sulla situazione.
In ogni caso, alla fine ognuno avrà ciò che gli spetta.
Questo solitario rappresenterà un po la scarpetta di cenerentola, infatti la vera domanda è: di chi sarà la mano che dovrà indossare il fatidico anello?
Quella di Vanessa, per la quale era stato comprato; o quella di Rachel, dove il destino l'ha fatto andare? O ci sarà ancora un'altra mano ad attenderlo?
Una cosa è certa: la moglie, prima di morire ha detto a Ethan "trovati una donna che sappia preparare il pane" - una frase apparentemente banale e irrilevante, che invece si dimostrerà essenziale, con un velo di predizione del futuro.









Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...