sabato 22 giugno 2019

recensione LA PROSSIMA PERSONA CHE INCONTRERAI IN CIELO - Mitch Albom


Titolo: La prossima persona che incontrerai in cielo
Autore: Mitch Albom
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa
Link D'Acquisto: clicca qui

Provate un attimo ad immaginare.
Se doveste rispondere a questa strana domanda, quali nomi direste?

"Quali sono le 5 persone che vorresti incontrare in cielo?"

Prendetevi qualche minuto per pensarci bene e soprattutto, riuscireste a spiegarne il motivo?
Perché proprio loro? Sicuro di non aver dimenticato qualcuno? Qualche persona che magari è stata di assoluta importanza nella vostra vita, ma di cui non vi siete resi conto.

Pensate a tutto questo e poi potrete iniziare la lettura di "La prossima persona che incontrerai in cielo" con una marcia in più.
Quella che la povera Annie non aveva quando, la prima notte di nozze, mentre faceva un giro turistico in mongolfiera con il neo marito Paulo, viene coinvolta in un incidente che la farà andare dritta in cielo, nel suo cielo.
In quel cielo unico e speciale per ognuno, perché ogni perdona, appena vi arriva, incontrerà 5 persone che hanno avuto un ruolo importante nella propria vita, cinque persone che non sono più sulla terra.
Ognuna avrà il fondamentale ruolo di accompagnare Annie in questo viaggio, un po' come fecero Virgilio, Beatrice e San Bernardo le guide per Dante nell'inferno, paradiso e purgatorio.

Un viaggio che permetterà alla nostra protagonista di mettere finalmente dei punti a questioni irrisolte e rimaste aperte per anni, di scoprire altre facce della medaglia che credeva già di conoscere, di viaggiare in se stessa per acquisire una consapevolezza che altrimenti non avrebbe mai fatto propria.
Un viaggio che l'autore, con la sua semplice scrittura, ci farà divorare pagina dopo pagina, in poche ore, ma soprattutto: ci farà vivere al fianco di Annie dall'istante esatto in cui metterà piede sulla mongolfiera.
Un viaggio di fantasia, particolare e mai banale, che affronta temi importanti, permettendo al lettore di crearsi vari spunti di riflessione.
Un viaggio che forse, cambierà il pensiero di qualcuno di voi, proprio come ha fatto con me.





Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...