sabato 4 novembre 2017

recensione CON TE FINO ALLA FINE DEL MONDO - Nicolas Barreau


Titolo: Con te fino alla fine del mondo 
Autore: Nicolas Barreau
Casa Editrice: Feltrinelli
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

Scrivo questa recensione, in occasione di una challenge, inserendo l'hastag #bookishbirthdaynumber.
Si tratta di contare, nello scaffale della propria libreria, fino al giorno della propria nascita.
Il mio è questo libro di Nicolas Barreau "con te fino alla fine del mondo".
Ho letto questo libro qualche tempo fa, e devo ammettere che mi sono ricreduta.
Il titolo non mi ha particolarmente colpita, anzi. Mi sembrava una cosa troppo sdolcinata e scontata. Ho comunque deciso di dargli una possibilità, e devo ammettere di aver fatto bene!
Il protagonista è un affascinante uomo di successo, lavora in una prestigiosa galleria d'arte di Parigi, ed è sempre circondato da tante donne. Arriveranno delle lettere d'amore, da un'ammiratrice sconosciuta; inizia così una corrispondenza, nella quale la ragazza decide di mantenere l'anonimato. Vi sembra scontato, vero? Lo pensavo anch'io, però fa riflettere: ci si può davvero innamorare solo mediante le parole di una persona?
Barrau racconta questa storia con leggerezza, ed in modo scorrevole. Questo non escluderà suspance nel lettore, e voglia di scoprire l'identità di questa misteriosa ragazza.


Se provate anche voi a scoprire qual'è il libro che corrisponde alla vostra data di nascita, fatemelo sapere quì, o sulla mia pagina instagram https://www.instagram.com/booklovers105/?hl=it .

Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...