lunedì 20 novembre 2017

recensione LE ALI DELLA VITA - Vanessa Diffenbaugh


Titolo: Le ali della vita
Autore: Vanessa Diffenbaugh
Casa Editrice: Garzanti
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

4 copertine diverse, 4 ciondoli diversi, 4 significati: cuore (amore), farfalla (libertà), lucchetto (fedeltà), gabbia (coraggio di cambiare).


Letty è una ragazza madre, anche se per molto tempo, ha continuato ad essere solo "ragazza", perché c'era sua mamma, Maria Elena, ad occuparsi dei suoi figli, Alex e Luna.
Le cose però cambieranno, perché all'improvviso Letty si ritroverà sola con i propri figli, a cui dovrà iniziare a fare da madre.
Inutile dire quanta paura, e quante incertezze avrà Letty, come chiunque si trovi in una situazione simile, ma lei sarà determinata, scoprirà le difficoltà e le gioie di essere madre.
Letty però, non sarà sola, ci sarà un'amica storica con lei, ricomparirà una persona importante del suo passato, e conoscerà anche nuove persone.
Che dire? Un mix perfetto di personalità diverse, che si incontreranno e scontreranno, alla ricerca ognuno del proprio equilibrio.
I personaggi vengono descritti in modo semplice, ed è proprio la semplicità dei loro pensieri e dei loro gesti, a rendere unico questo romanzo. Molto scorrevole e piacevole.
Il finale? Inaspettato, com'è giusto che sia.

Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...