sabato 25 novembre 2017

recensione VICINO A TE NON HO PAURA - Nicholas Sparks


Titolo: Vicino a te non ho paura
Autore: Nicholas Sparks
Casa Editrice: Frassinelli
Genere: Romanzo rosa
Link D'Acquisto: clicca qui

Oggi, 25 novembre, non potevo non pubblicare la recensione di uno dei miei libri preferiti.
Con questo libro, mi sono ritrovata diverse volte a scoprire di trattenere il respiro. Sparks, in questo romanzo, fa tenere il fiato sospeso, fa in modo di entrare così in sintonia con la protagonista, da non riuscire a staccare gli occhi dal libro, perché saranno tante le volte in cui dovrai correre con Katie, sorriderai con lei, e ti stupirai con lei.
Katie è una ragazza, vittima di violenza domestica, che dopo svariati tentativi, riesce finalmente a scappare dal suo compagno. "Non posso denunciarlo, perché è lui la polizia", è questo il problema di Katie. Inutile dire che l'uomo non si fermerà, e la cercherà ininterrottamente. 

Katie ha il coraggio che ognuna di noi vorrebbe avere, ma ha anche la speranza che tutti abbiamo: quella che "il meglio deve ancora venire" (giusto per citare un grande della musica italiana, Ligabue). 
Una speranza invece, la nostra Katie l'ha persa: quella di trovare il vero amore. E come biasimarla?
Non è facile porre fiducia negli uomini, dopo aver vissuto una tale esperienza. Però forse, il futuro ha in serbo per lei, qualcosa di buono. 
Katie arriverà a Southport, lontano dal compagno aggressivo, ed é proprio qui, che custodendo il segreto sul suo passato, incontrerà Alex, un vedono con due figli, e Jo, una vicina di casa single, che ha sempre la parola giusta al momento giusto. Come tutti i segreti, anche quello del passato di Kate "avrà le gambe corte": infatti sorgerà spontanea la domanda "ma chi è veramente Kate?". Riuscirà Alex a fidarsi di lei e starle vicino?

Lasciatevi travolgere dalle scorrevoli parole di questo autore, di come ha saputo raccontare bene di questa triste realtà, e della forza delle donne, perché ricordatelo: volere è potere.






1 commento:

  1. Ciò che Dietich ha fatto così bene, secondo me, è far apparire il quadrante dell'orologio repliche rolex DD-1 nuovo ma anche tradizionalmente leggibile. Mentre ci sono elementi di design accurati come marcatori / indici su piani diversi e un imitazioni rolex bel motivo di stile di movimento sul viso, quegli elementi non distraggono rolex falsi dalla leggibilità del nucleo. Dietrich ha funzionato bene con colori e trame contrastanti per garantire che il DD-1 sia originale in termini estetici Rolex replica ma tradizionalmente funzionale quando si tratta di leggere il tempo. Questo replica Rolex tipo di sforzo ha un aspetto molto più semplice di quello che deve essere eseguito nella pratica.
    L'ultimo orologio replica orologi Dietrich di fabbricazione svizzera e progettato in Svizzera è il DD-1 ("Dietrich Device numero 1"), ed è un orologio davvero interessante. Il replica orologi rolex siti sicuri motivo per cui sottolineo "Swiss Made" è perché il DD-1 utilizza una cassa adattata (non uguale) della famosa collezione di orologi OT (Dietrich rolex imitazioni Organic Time) del marchio (recensione aBlogtoWatch qui), che presentava un movimento automatico Miyota di fabbricazione giapponese . All'epoca, l'OT era orologi rolex falsi progettato per competere all'interno dello "spazio dei prodotti SevenFriday", il che significa un orologio dall'aspetto pulito con un prezzo accessibile reso rolex daytona replica possibile con un movimento meccanico meno costoso. Dopo la collezione di orologi OT, Dietrich ha iniziato a utilizzare esclusivamente movimenti di fabbricazione rolex submariner replica svizzera e, di conseguenza, il DD-1 ospita un meccanismo automatico svizzero ETA 2824-2.

    RispondiElimina

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...