Titolo: La misura della felicità
Autore: Gabrielle Zevin
Casa Editrice: Nord
Genere: Narrativa
Link D'Acquisto: clicca qui
Immaginate di trovare un giorno, una bambina nella vostra libreria, con un biglietto su cui è scritto: Questa è Maya. Ha due anni. È molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. Voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. Io non posso più occuparmi di lei. Sono disperata.
Come reagireste?
Intanto vi dico quello che ha fatto A.J.
Questo è quello che è successo al protagonista di questo romanzo. A.J. è un uomo vedovo, che dopo la morte di sua moglie, è diventato scontroso e con una rabbia repressa verso la vita.
Un giorno però, trova una bambina con questo bigliettino nella sua libreria.
Inutile stare a dirvi che da quel giorno, la sua vita è cambiata, è stata completamente stravolta. Se in bene o in male, non ve lo dico, questo sta a voi scoprirlo; però posso dirvi che questa sarà una lettura molto piacevole, e leggera, in cui non mancheranno i soliti clichè.
Lasciatevi travolgere dalle parole della scrittrice, e vedrete che anche voi vi affezionerete a A.J. e alla sua futura figlia.
Ci saranno momenti di difficoltà, ma anche di gioia; di rabbia, e poi di comprensione; ma anche amore; proprio come nella vita di tutti noi.
Se non l'avete ancora fatto, vi consiglio di leggere questo libro, e poi, se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate.
Nessun commento:
Posta un commento