sabato 16 dicembre 2017

recensione L'AMORE MI CHIEDE DI TE - Lucrezia Scali


Titolo: L'amore mi chiede di te
Autore: Lucrezia Scali
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Romanzo rosa
Link D'Acquisto: clicca qui
"l'amore mi chiede di te": un titolo che a mio parare, già di per sè, promette qualcosa di buono.
Ho iniziato a leggere questo libro con tante aspettative, e devo dire che le ha confermate tutte.

Quella che Lucrezia Scali racconta, è l'unione di due storie: capitolo dopo capitolo, vedremo il sovrapporsi di due diversi momenti della vita di Selva.
L'infanzia di Selva, con figure di riferimento, e figure che vengono meno al loro ruolo; e la sua rinascita, scrivendo della storia di due ragazzi apparentemente diversi, ma che in fondo sono molto simili. E come si dice "gli opposti si attraggono?" chissà.

Selva è una bambina di città, con un dono speciale, ereditato dalla sua amata nonna Olimpia, con il quale passa la maggior parte delle sue giornate. Questa sua diversità però, sarà causa di momenti di imbarazzo, di tristezza, di sconforto, ma anche di gioia e gratitudine per ciò che è.
Quando la sua vita sembra aver finalmente trovato un punto di equilibrio, un Sogno rimescolerà le carte in tavola.

Selva si trasferirà e aprirò la propria attività, in un paesino, nella quale è abolita la parola "privacy", e come viene scritto nella stessa trama, "fa notizia anche l'apertura di una tisaneria".
E proprio in questo paesino, Selva non potrà fare a meno di conoscere Enea: un sindaco poco raccomandabile e a tratti altezzoso.
Ci saranno dubbi, incertezze ed ostacoli, ma non mancheranno nuovi traguardi raggiunti e soddisfazioni.

Un libro pieno di affetto, sorrisi e AMORE.


Ho avuto modo di incontrare Lucrezia Scali in diverse occasioni, e posso assicurarvi che, oltre ad essere una Scrittrice (con la "S" maiuscola), è una ragazza dolcissima e molto molto umile.

Leggete questo libro, e lasciatevi trasportare dall'odore di una torta appena sfornata, dal tepore di una tisana calda, e dall'aria che solo a Roccamonte di può apprezzare.

Buona lettura, aspetto i vostri commenti e il vostro parere 😃

Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...