sabato 30 dicembre 2017

recensione LA RAGAZZA DI BROOKLYN - Guillaume Musso


Titolo: La ragazza di Brooklyn
Autore: Guillame Musso
Casa Editrice: La nave di Teseo
Genere: Narrativa
Link D'Acquisto: clicca qui

Questa è l'ultima recensione di questo 2017.
Ho scelto con molta attenzione il libro per questo post, ed ecco il "vincitore": la ragazza di Brooklyn.

Adoro Musso ed il suo modo di scrivere. Ho letto quasi tutti i suoi libri, e fin ora nessuno mi ha mai deluso.
Questo libro, potresti leggerlo senza vedere il nome dell'autore, tanto capiresti che si tratta di Musso.
Sono presenti i suoi tratti distintivi, ma viene fatto spazio anche a delle novità.

La ragazza di Brooklyn, è un romanzo che mi ha completamente travolta e coinvolta.
Musso riesce sempre a catturare la mia attenzione, e a lasciarmi lì inchiodata ed incapace di staccarmi dal libro, finché non ne concludo la lettura (non sto esagerando!). 
Libro avvincente, scrittura scorrevole, pieno di colpi di scena, di scoperte, e segreti ancora da svelare. Non voglio darvi molti dettagli, ma posso dirvi semplicemente: MAI DARE NULLA PER SCONTATO. 

E' quello che capirà anche Raphael (ragazzo padre), che a sole tre settimane dal matrimonio con quella che crede essere la donna della sua vita, scopre che in realtà, lui non la conosce realmente.
E allora di cosa si è innamorato?
Tutti, come Raphael chiediamo sempre di sapere la verità, e la cerchiamo ogni giorni, ma "saremmo in grado di sopportare la verità?".
E' questo ciò che teme Anna, ciò che le impedisce di dire la verità ad suo Raphael.
Ma si sa: quando si tira la corda, prima o poi si spezza. Così come una sera, dopo le insistenti domande di Raphael, Anna ha ceduto, e gli ha mostrato la foto del suo passato, dicendo solo "sono stata io".


Si aprano le danze all'immaginazione del lettore, provate a segnare da qualche parte tutto ciò che vi viene in mente, ma sappiate che anche se penserete di esserci andati vicini, la vostra immaginazione non potrà mai arrivare ad indovinare ciò che succede in questo libro.

Inizia tutti da quella foto, perchè Raphael impaurito scappa, ma subito se ne pente, perchè vuole sapere di più, vuole delle spiegazioni, per questo torna da Anna. Ma quando torna, sarà troppo tardi, perchè lei sarà già .. scappata!
Inizia così la ricerca di Anna, che sembra scomparsa nel nulla. Raphael si avvale del suo fidato amico Marc Caradec, nonchè ex poliziotto. E da dove iniziare le ricerche, se non da casa della ragazza?

Non è un giallo.Non è un thriller. Non è un romance.
Quando mi viene chiesto "che tipo di libri scrive Musso?", sono sempre un po in difficoltà, così piuttosto che cercare un genere letterario per i libri di Musso, mi limito a dire che sa creare un mix perfetto tra suspance e love story.

Quindi lettori, armatevi di un tazzone di caffè, un plaid, e leggete questo fantastico libro.
E se vi va, io vi aspetterò quì ad accogliere i vostri pensieri, e le vostre idee a riguardo.

Quindi proprio con uno dei miei libri preferiti, saluto questo 2017, e dò il benvenuto al 2018. 😁



Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...