domenica 3 febbraio 2019

recensione AMAMI PIU' DI DOMANI - Federica Fasolini


Titolo: Amami più di domani
Autore: Federica Fasolini
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

Amami più di domani è una storia d’amore tra due ragazzi vicini di casa.
Savannah arriva a New York senza un lavoro e senza un posto in cui andare ma con la voglia di ricominciare lontano da Tucson, il paese in cui, dopo la morte dei suoi genitori, ha vissuto una vita che non sentiva sua. Vuole ripartire da New York, la città delle grandi sorprese; qui, cercando un appartamento in affitto, si imbatterà in Carl ed Evangeline, una coppia anziana che affitta uno splendido appartamento con vista su Central Park.  
Avrà modo di conoscere meglio il suo vicino di casa, West, dopo un primo incontro non molto piacevole: lo ha cacciato via sbattendogli la porta in faccia!
Condividerà il pianerottolo anche con April, una giovane mamma, e il suo piccolo Kyle,
una creatura di cinque anni che conquista il cuore di chiunque. Carl ed Evangeline
hanno accolto sotto la loro ala protettrice entrambi gli occupanti del pianerottolo e lo

stesso faranno anche con la nostra Savannah.

Tra un battibecco e un altro, West da un soprannome alla sua vicina: Wave, perché i suoi capelli gli ricordano le onde. Con il tempo si riscopriranno attratti uno dall'altra e poco alla volta si conosceranno per ciò che sono realmente, lasciando da parte difese e paure.

E’ un romanzo dalla lettura leggera e coinvolgente. Mi ha fatto ridere ed entrare in sintonia con i personaggi.
West è l’uomo dei sogni, il ragazzo tatuato con il cuore tenero. Il suo rapporto con Evangeline e Carl mi ha trasmesso tenerezza, ma anche un forte senso di appartenenza, non nel banale legame di sangue, ma nel tempo e nelle cure che creano una famiglia.
Savannah è una scrittrice che, nonostante le numerose ferite, non rinuncia alla visione dell’amore come nelle favole, bensì si lascia trasportare dalle sue emozioni e questo la rende coraggiosa ai miei occhi.

Federica Fasolini ha narrato questa storia alternando i punti di vista di entrambi i ragazzi, West e Savannah, ed è una cosa che io personalmente ho apprezzato molto perché rende il tutto più chiaro e reale.
Ci sono delle scene magiche, pensate e descritte in maniera semplice ma cariche di emozioni: sono quelle che più mi hanno fatto assaporare l’intensità del racconto.

Questo libro mi ricorda quanto è semplice stupire chi ami: basta ascoltare!
L’ho terminato con gli occhi lucidi e il cuore più leggero.

- libro letto e recensito dalla mia contributor Serafina Lomaisto.



Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...