martedì 26 febbraio 2019

recensione BLACK WINGS, IL TOCCO DEL DEMONE - Sabrina Cospetti


Titolo: Black Wings, il tocco del demone
Autore: Sabrina Cospetti
Casa Editrice: La Ruota Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Link D'Acquisto: clicca qui

Dopo aver letto ed adorato il primo volume di questa trilogia (Black Wings, il richiamo delle tenebre - recensione qui) di Sabrina Cospetti, è stato inevitabile immergermi anche in questo secondo capitolo.
Ancora una volta, ci ritroviamo in una storia originale e ben scritta, nel quale dialoghi e narrazione si alternano perfettamente, lasciando anche spazio ad una giusta descrizione sia dei personaggi che dei fantastici luoghi.

Luoghi che spaziano dalla caotica Londra agli immaginari Inferi, senza dimenticare Edimburgo e il regno degli angeli.
Dopo la morte di Gabriel, nulla è più come prima, e purtroppo Dafne se n'è accorta molto presto.
La sua vera natura, quella demoniaca, non sta compromettendo solo la sua vita terrestre, ma anche quella con il padre Lucifero, perché manca poco per la sua trasformazione effettiva, che sembra essere sempre più vicina e pericolosa.
Perché le basta agitarsi o semplicemente pensare a quanto gli manchi Gabriel per scatenare quel vortice di emozioni incontrollabili che la fanno diventare rosse, fuoriuscire gli artigli e le sue due grandi ali nere.
Perché il corso degli eventi sembra ancora una volta marciare contro di lei che, con l'arrivo di un nuovo nemico, a volte perderà la speranza di riuscire a ritornare alla sua vecchia vita.
Perché ha paura di se stessa e di cosa potrà diventare, ha paura di ciò che le succede intorno, e soprattutto ha paura di ciò che riesce a fare quando il suo lato demoniaco brucia per poter uscir fuori.

Una nuova storia, intrigante e coinvolgente come la prima. Una storia di coraggio, amore, forza. Una storia di conquiste, ma anche di insuccessi e insicurezza.
Una storia nel quale vi immergerete senza accorgervene, perché ci penserete anche quando state svolgente le vostre attività quotidiane.
Una storia dinamica capace di tenere il lettore incollato alle pagine del libro dall'inizio alla fine, permettendone una lettura intensa come quella del primo volume.

Attendo con ansia e curiosità il terzo volume, che l'autrice spera di riuscire a pubblicare nel 2020, ma intanto vi consiglio di iniziare leggendo questi e lasciandovi guidare dalle magiche parole di Sabrina nella contorta e straordinaria vita di Dafne.


2 commenti:

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...