Autore: Valentina Canaleparola
Casa Editrice: La Corte Edizioni
Casa Editrice: La Corte Edizioni
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui
"Con te tutto è perfetto" è quel libro che tanto piacciono a noi sognatrici, perfetto per risvegliare l'eterne romantiche che sono in noi.
E' la storia di Vittoria e Daniel, amici sin da piccoli che, nonostante il passare degli anni, continuano ad esserci l'uno per l'altra, finché qualcosa in loro cambia.
Entrambi si rendono conto che ciò che provano non è più amicizia.. è qualcosa che va oltre, ma la paura di dichiararsi è forte, perché hanno timore della reazione dell'altro.
Cosa potrebbe succedere se l'altro non corrisponde quel sentimento? Preferiscono quindi continuare a fingersi amici o rischiare di perdere tutto dopo aver aperto il proprio cuore?
Un grande bivio si troverà dinanzi ai nostri due protagonisti che, com'è giusto che sia, prenderanno scelte differenti. Quelli descritti in questo libro sono due personaggi ricchi di elementi che ci permettono di comprenderli a pieno. Sono due forti personalità, con i propri punti di forza ma anche di debolezza. Sono due ragazzi che devono prendere delle decisioni, ma non sempre sarà facile accettarne le conseguenze.
Tranquilli che non sto per farvi nessuno spoiler, perché è scritto anche nella trama che, finalmente Daniel decide di fare il grande passo, decide di dichiararsi perché questo limbo non riesce più a sopportarlo, ma purtroppo non aveva preso in considerazione l'idea che la vita a volte sembra remarci contro e quindi i due saranno costretti a separarsi.
Le loro strade si dividono, nessuno sa cosa stia facendo o sia successo all'altro, passano dieci anni e ognuno sembra essersi rifatto una vita, seppur inizialmente gli sembrava impossibile.
Valentina Canaleparola scrive di come a volte il passato possa ritornare senza chiedere il permesso, di come sembra che il destino si prenda gioco di noi, ma anche di come la vita non smetterà mai di stupirci.
Scrive di un grande amore a lungo chiuso in un cassetto, pronto a spiccare il volo finché non gli son state strappate le ali.
Scrive di una storia dolce e genuina, di incomprensioni e fraintendimenti, di grandi sorrisi e baci desiderati.
"Con te tutto è perfetto" è il libro perfetto (scusate il gioco di parole ma avevo troppa voglia di farlo) per chi ha voglia di immergersi in una storia leggera ma non banale, perché seppur il finale rispecchi ciò che abbiamo sperato sin dall'inizio, la sorpresa sarà l'evoluzione della storia.
Perché non è un finale a rendere bello un libro, ma il modo in cui ci si arriva.
L'autrice ha saputo giocare con gli eventi, ci ha fatto cambiare strada diverse volte, ci ha fatto anche perdere l'orientamento in diverse occasioni, ma soprattutto ci ha ricordato che "ci sono amori che non finiscono mai".
Nessun commento:
Posta un commento