Autori: Tiziana Pagano
Genere: Romance
Alzi la mano chi non ha pensato almeno una volta che Cupido fosse contro di lei/lui, o che si divertisse a fare dispetti e.. brutti scherzi!
Lucrezia lo pensa spesso sapete? Giovane appassionata di storia, mamma a tempo pieno ed ex moglie senza rancori. Per mesi sola e senza pensieri, a parte la sua adorata bambina, finché non si accende la scintilla di un ritorno di fiamma con il suo ex marito Roberto, proprio quando anche Riccardo, un affascinante produttore di vini, eserciterà il suo fascino sulla giovane donna. Chi avrà la meglio?
In parallelo, ci verrà raccontata anche la storia di Isabelle e Francois, ambientata nel ‘700 a Parigi, ai tempi della presa della Bastiglia, con una rivoluzione francese a far da sfondo, ricca di amore ma anche di sofferenze.
Per la costituzione delle rette parallele che, come da definizione geometrica, viaggeranno senza mai incontrarsi, sarà quindi necessario fare un piccolo appunto: queste due storie, ad un certo punto, troveranno la propria retta trasversale che, come un vero e proprio filo conduttore, attraverserà le due storie. Un po’ come quella freccia che Cupido scaglia per far nascere l’amore, anche se qualche volta sbaglia la mira. Ma è sbagliando che si impara, vero?
Con uno stile di scrittura semplice, un linguaggio fruibile e una trama scorrevole, Tiziana Pagani ci narra una storia leggera e carina, con vari riferimenti storici (per ovvi motivi) che si intrecceranno perfettamente alla narrazione dei giorni nostri.
Un romanzo per chi ha voglia di passare qualche ora in piacevole compagnia, per chi ha voglia di immergersi in una storia di piacevole lettura, per chi ha bisogno di rilassarsi sul divano con un buon libro e magari anche quella ciotola di cookies fatti in casa (ricetta qui).
Nessun commento:
Posta un commento