domenica 16 dicembre 2018

recensione TUTTO QUELLO DI CUI HO BISOGNO - Deborah Ferraiuolo


Titolo: Tutto quello di cui ho bisogno
Autore: Deborah Ferraiuolo
Casa Editrice: Ultra Edizioni
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

Si dice che l'amore sappia colpire quando meno te lo aspetti e soprattutto, chi non ti aspetti.
Aurora James è una ragazza dolce con quella irrefrenabile voglia di innamorarsi, ma non di un amore qualunque, no! Lei vuole quello delle favole.
Peccato che la sua strada è pronta a scontrarsi proprio contro il suo nemico giurato di una vita, il fratello della sua migliore amica, Daniel Myers, il latin lover per eccellenza. 
Tra i due non c'è mai un momento di pace, è un continuo litigare e discutere, finché una sera, Aurora non si troverà a dividere il suo spazio vitale con il suo acerrimo nemico. 

Ci vuole un attimo a trasformare un'accesa discussione in un altrettanto acceso incontro. 
Tra baci e carezze, Aurora si farà condurre verso quella strana follia e l'unica promessa da non infrangere per entrambi è: non innamorarsi. Tra gelosie, incontri e discussioni, l'amore e le incomprensioni viaggiano su due strade parallele, pronte prima o poi a collidere nella stessa via, l’avrà vinta la ragione o l’amore?

La storia si sviluppa tra il punto di vista di Daniel e quello di Aurora, permettendo così al lettore di avere una visione completa su due punti di vista.
Deborah Ferraiuolo, con questo romanzo, ti condurrà all'interno di ogni capitolo per mano, inserendoti nel contesto con frasi d’apertura tratte per lo più da canzoni. 
Il romanzo si muove all'interno di due periodi importanti: il primo che vede i due ragazzi alle prese con la scuola e l'odio reciproco, e il secondo cinque anni dopo, dove il loro rapporto ha preso tutt'altra piega, evolvendosi fino a diventare quello che tutti ci aspettiamo... l'amore. 

Nello scorrere della storia la scrittrice oltre all'evoluzione del rapporto dei due protagonisti, fa compiere anche una crescita evidente ai personaggi, senza mai fargli abbandonare i loro caratteri, quelli che li contraddistinguono sin da subito.
Daniel per esempio, oltre ad essere un ragazzo dall'aspetto ribelle, è estremamente sensibile; a caratterizzare il personaggio sono quei suoi sogni premonitori che lo vedono catapultato già da adolescente anni avanti. 
Aurora d'altra parte, con quella testardaggine e la voglia di vivere attraverso il suo modo di guardare e dipingere. 

L'autrice è riuscita a catturare l'attenzione del lettore sin dalle prime pagine, con quel fluire dettagliato ma mai noioso rende reale ogni scena, permettendo a chiunque di immedesimarsi nei personaggi, anche in quelli secondari, mai lasciati al caso.
A fare da sfondo a quest'amore travagliato, ci sarà proprio la famosa ruota panoramica che accompagnerà i momenti che ho più apprezzato dei nostri "Auriel". L'autrice è riuscita a destreggiarsi in una storia che poteva apparire il solito cliché, rendendola unica e ricca di preziose emozioni. 

Consiglio questo romanzo a chi crede nell'amore, quello che combatte contro corrente, quello che supera ogni limite, come le vertigini, pur di restare accanto alla propria anima gemella.

“L'amore è darsi senza pretendere nulla in cambio. È spontaneo, gentile. È un fuoco che ti infiamma il cuore e stordisce i sensi.”

- libro letto e recensito dalla mia contributor  Elisa Crescenzi.



Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...