sabato 29 dicembre 2018

recensione TI VEDO ANCORA - Daniela Romano



Titolo: Ti vedo ancora
Autore: Daniela Romano
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

Quando mi trovo tra le mani un libro di questa mole di pagine, è come se mi trovassi ad un bivio.
Ci sono solo due possibilità, nessuna via di mezzo, niente mezzi termini: o sarà una lettura esageratamente lunga e noiosa, con un evidente tentativo dell'autore di allungare il brodo, oppure c'è davvero così tanto da raccontare e quindi sarà una lettura ricca e incalzante.
Ho aperto il libro, ho letto la prima pagina, ho capito in che direzione sarebbe andata questa storia, ho capito che Daniela Romano ha fatto nuovamente un buon lavoro.

Le pagine sono tante, è vero, ma vi assicuro che mentre lo leggerete non ve ne accorgerete, anzi: alla fine vi sembreranno anche poche, perché vorreste continuare a leggere di questi due ragazzi, della loro vita e di tutto ciò che succederà.
Ho letto questo libro con la stessa curiosità che mi ha spinto ad approcciarmi al primo volume della trilogia (recensione qui), ma questa volta c'era qualcosa in più.
C'era che conoscevo già il modo di scrivere di Daniela e ne ero già rimasta piacevolmente colpita.
C'era che mi ero già innamorata di Dean e Jules e facevo il tifo per loro.
C'era che non avevo la più pallida idea di come si sarebbe potuta evolvere la storia, perché credevo di sapere tutto già con il primo libro.

E' stata tutta una scoperta, pagina dopo pagina, Daniela ci racconterà di Jules e Dean, della loro quotidianità, di quella che potrebbe essere la vita di ognuno di noi.
Ed è proprio questo elemento che ho particolarmente apprezzato di questa storia, perché c'è tanta realtà e poco romanzo, ci sono persone comuni, con i loro pregi e i loro difetti, con le loro qualità e i loro limiti, ci sono due persone nel quale non sarà difficile rispecchiarsi.
Una storia meno altalenante del primo capitolo della trilogia, ma ugualmente travolgente.
Un libro ricco di colpi di scena, parole non dette, baci rubati.
Una trama intrecciata, nel pieno stile di una Daniela Romano che appare maturata rispetto al primo libro, senza mai perdere però i tratti distintivi della sua scrittura.

Si parlerà di famiglia, amicizia, gelosia, problemi di coppia, ma si parlerà anche di amore e di perdono.
Lotteremo al fianco di Jules con le unghie e con i denti per il proprio amore, anche andando contro se stessa.
Abbracceremo Dean quando sapremo che starà per fare qualche cavolata, ma anche quando si sentirà distrutto, perché avrà bisogno del sostegno di ognuno di noi.
Ma soprattutto, sogneremo un po di ciel sereno per questa giovane coppia, alla quale il destino sembra riservi tanti temporali, perché quando due persone sono così diverse, gli scontri saranno inevitabili.

Consiglio di leggere questi libri a chi ha voglia di un romance fresco e reale, ma anche a chi vuole sognare ma è consapevole che non sempre il destino sarà dalla propria parte.








1 commento:

  1. Innanzitutto, ho pensato che sembrasse stupendo, con il suo patek philippe replica - piuttosto più raramente sperimentato - uso creativo del colore su quello che non è distintamente un orologio da immersione o sportivo, ma davvero elegante. In secondo luogo, ho rolexreplica avuto uno shock-adesivo positivo (sì, che esiste ancora), poiché questo orologio con cassa in acciaio con un movimento GO spettacolare viene venduto a poco meno di $ 10.000. Sono molti soldi, nessuno di noi replica Rolex ha bisogno di dirlo, ma è anche molto attento. Il terzo replica sinonimo tra le impressioni iniziali è stato il colpo che questa è un'edizione limitata di soli 50 omega replica pezzi. "Vuoi comprare tutti e cinquanta, o cosa?" - Posso immaginare qualcuno là fuori che chiede. No, non lo so, ma ho visto (e ho concordato) la sensazione di frustrazione tra gli appassionati di orologi nella nostra sezione commenti, così come nei commenti sui replica omega social media, che sono scoraggiati dalla scarsità ingegnerizzata anche in quelle hublot replica alternative segmenti di mercato in cui desideravano rifugiarsi rolex replica dalla bolla dell'aumento dei prezzi degli orologi sportivi in ​​acciaio. Ne parleremo più avanti, ma iniziamo la revisione corretta.

    RispondiElimina

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...