venerdì 11 gennaio 2019

recensione IL MIGLIORE AMICO DI MIO FRATELLO 3 - Luana Papa


Titolo: Il migliore amico di mio fratello 3
Autore: Luana Papa
Casa Editrice: Albatros il Filo
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

recensione 1° volume - recensione 2° volume ]

Giunta all'ultimo appuntamento con questa trilogia, non sapevo davvero cosa sarebbe potuto succedere.
Ritroviamo Sharon e Zayn a qualche mese di distanza dall'incidente, da quel maledetto giorno in cui la nostra protagonista è stata vittima di un paziente poco lucido, in carcere, con reati penali alle spalle.
A qualche mese da distanza da quando lei è entrata in coma, da quando sembra che il mondo si sia fermato.
A qualche mese di distanza da quando son tutti lì, parenti e amici, costantemente, ogni giorno, ad aspettare qualche notizia, perché tutto tace, lei è stazionaria e il tempo sta scorrendo lento e inesorabile.

Ritroveremo uno Zayn più maturo e consapevole rispetto a quando l'abbiamo conosciuto con il primo libro. Ci sembrerà di aver vissuto con lui, con loro, avendoli visti crescere e diventare adulti.
Ma purtroppo, ritroveremo anche quei grandi solchi che sembra non si siano ancora stancati di irrompere nella loro vita.
Sono stati tre libri ricchi di colpi di scena, di dichiarazioni sconvolgenti, di forti abbracci e lunghi pianti, di amore e egoismo, di famiglia, di vita.
Quindi chapeau a Luana Papa per aver fantasticato così tanto nelle loro vite, perché vi assicuro che non vi annoierete, succederanno così tante cose, come a rincorrersi l'un l'altra, che sarete così assorti dalla lettura senza riuscire a pensare ad altro.

Tutti e tre i libri hanno messo alla luce i pensieri di entrambi i protagonisti, permettendo quindi al lettore di avere una visione completa degli eventi; ma mentre nei primi due prevaleva il pensiero di Sharon, in questo ultimo è Zayn a tenerci maggiormente compagnia.
Ho sperato in un lieto fine sin dal primo libro, ma con la consapevolezza che non l'avrei avuto, perché essendo una trilogia, non si poteva tagliare quel filo conduttore che ha unito tutti e tre i libri; quindi ho iniziato questo ultimo libro capitolo con la gioia del "finalmente ci sarà una fine per i due protagonisti, una tregua dopo la loro difficile vita", ma no! Perché al 44esimo capitolo (su 50) ecco un altro fortissimo colpo di scena!

Un susseguirsi di eventi anche surreali, frutto della fantasia dell'autrice che vi terranno incollati alle pagine.
Un milk shake di passione, risate, vendette, sorprese.
Un romanzo che farà sognare qualsiasi adolescente e risveglierà in quelli più adulti la voglia di leggere queste storie leggere e piacevoli, perfette per chi cerca una lettura che possa catturare la vostra totale attenzione. 






Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...