sabato 12 gennaio 2019

recensione UNA CENERENTOLA A MANHATTAN - Felicia Kingsley


Titolo: Una cenerentola a Manhattan
Autore: Felicia Kingsley
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

C’era una volta… è quella frase che ha accompagnato ogni bambina, quando le favole delle sue principesse cominciavano a farla fantasticare in un mondo che non fosse il suo. 
Chi di noi non ha sognato almeno una volta nella vita di essere una vera principessa? 
Felicia Kingsley è riuscita a farci vivere questa rivisitazione della sua fiaba, in chiave nuova e moderna, tornando a farci sognare proprio come facevamo da ragazzine. 

  Riley, appassionata di lettura e scrittura, è costretta ad una vita di stenti, proprio a causa delle sue sorellastre e della matrigna cattiva che non fa altro che rendere la sua vita un inferno, fin quando un paio di scarpe non porteranno scompiglio nella sua vita, trascinandola in un mondo che non le appartiene. 
  Jesse Crawford, scapolo d’oro della rivista “XLnce” è uno degli uomini più ricercati e conosciuti del momento, si è costruito da solo e non permette a niente e nessuno di portarlo fuori strada, finché non inciampa proprio nella sua Cenerentola che gli farà perdere completamente la bussola in sole poche ore.

Due sconosciuti a volto coperto che si scambiano baci e carezze, ma che allo scoccare della mezzanotte, sono costretti a salutarsi in fretta e furia attraverso le porte di una metropolitana che decide di intrappolare proprio una delle pregiate scarpe della famosa Cenerentola. Non basteranno i tabelloni pubblicitari a ritrovare la sua principessa, ma sarà proprio una serie di sfortunati eventi che condurrà il pirata (così denominato da Riley) a conoscere tutta la verità sulla persona che è riuscita a conquistare il suo cuore.

L’autrice con il suo stile ironico e semplice riesce a trasportati nel mondo delle favole, strappandoti spesso e volentieri qualche risata. Ho trovato il personaggio di Riley carismatico e forte nonostante le cattiverie continue della matrigna e ho adorato i continui scambi di battute tra lei e Jesse. 
Inizialmente quest’ultimo, mi sembrava uno di quei tipici personaggi str**** che non si fanno scalfire da niente, invece con il proseguire delle pagine, l’ho trovato dolce e sensibile, forse un po’ troppo uomo alfa, ma seducente e divertente sempre al punto giusto. 

La storia segue passo passo quella delle favole della Cenerentola che abbiamo conosciuto da bambine, ma la Kingsley ha arricchito il tutto con scene di vita quotidiana dei giorni nostri, come le notti bollenti tra i due protagonisti.
Ho apprezzato i piccoli tralci di articoli di Ray Mullighan, che non vi svelerò chi sia, ma vi lascio al romanzo per scoprirlo.


Consiglio questa lettura a tutte le donne che guardano al loro passato con un sorriso, ricordando quelle favole così magiche che le hanno accompagnate da bambine, e ricordate sempre che… un paio di scarpe possono sempre cambiarvi la vita!

- libro letto e recensito dalla mia contributor  Elisa Crescenzi.


Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...