mercoledì 28 novembre 2018

recensione DOMINION, IL FIGLIO DEL FUOCO - Alice Twiss


Titolo: Dominion, il figlio del fuoco
Autore: Alice Twiss
Casa Editrice: Genesis Publishing
Genere: Fantasy
Link D'Acquisto: clicca qui

Quanto si può essere stufi, delusi, arrabbiati del solito mondo e immaginare di voler andare da un'altra parte, in un altro luogo, lontano dai problemi?

Ecco quello che è successo a Josh: sconvolto dalla morte del padre, il ragazzo inizierà a credere di impazzire o di esserlo già, ad avere le allucinazioni e fare strani incubi.
Incontrerà anche due strane persone, che lo accompagneranno i questa insolita avventura: una ragazza di nome Haren e Alan, un uomo. I due, provengono da un altro mondo, ricco di pericoli e insidie, nel quale Josh è l'erede del Dominio del Fuoco.

Descritto così, potrà sembrarvi un fantasy già letto e riletto tante volte, ma vi assicuro che non è così.
Una storia interessante, spiritosa, leggera e ricca di effetti sorpresa.
Un storia nella quale l'avventura si unisce alla forza dei legami.
Una storia con personaggi formidabili, ricchi di elementi caratterizzanti ben distinti.

Durante la lettura, ho colto un messaggio sicuramente soggettivo, ma che vorrei condividere con voi: ho rafforzato la mia idea che anche quando una persona muore, essa lascerà un retaggio ineguagliabile e non smetterà mai di essere nel tuo cuore.

Questo libro ti scalda la giornata, ti trasporta in un mondo nuovo e diverso, ti lascia sorpreso e ti riempe di domande.
E' uno di quei libri che ti colpisce fin da subito.
Uno di quelli che senza troppi pensieri, entra subito in wish list.

- libro letto e recensito dalla mia contributor Sara Perego.






1 commento:

  1. Il movimento nel Nautoscaph, secondo Alsta, è l'unico pezzo dell'orologio non orologi rolex falsi realizzato in Svizzera o Germania. Il marchio ha optato per il movimento Seiko NH35A e finora lo ha utilizzato in tutti i modelli. Mentre, rolex daytona replica ovviamente, mi sarebbe piaciuto vedere un ETA 2824 o anche un Selitta qui, posso capire perché Alsta ha usato il movimento Seiko. Questo è rolex submariner replica un orologio economico. Ridurre i costi qui pur usando un movimento affidabile ha permesso loro di focalizzare la loro attenzione su altri elementi del vendo imitazioni rolex uguali design. Credo che questo sia stato davvero ripagato.

    RispondiElimina

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...