giovedì 25 ottobre 2018

recensione ABSENCE, IL GIOCO DEI QUATTRO - Chiara Panzuti


Titolo: Absence, il gioco dei quattro
Autore: Chiara Panzuti
Casa Editrice: Fazi editore
Genere: Fantasy
Link D'Acquisto: clicca qui

Faith, sedici anni, sta per avere una sorellina, si trasferisce a Londra con la madre per un nuovo trasloco a causa dell'ennesimo abbandono da parte del padre.
E' nella nuova casa e sta aspettando il camion con tutte le loro cose quando, inizia a girarle la testa, ad avere la vista annebbiata e la sensazione delle orecchie ovattate.
E' così che abbassa lo sguardo e da un momento all'altro non vedere più il suo corpo: lo sente, ma non lo vede.

Faith diventa invisibile, nessuno può vederla, nessuno può sentirla, nessuno si accorge di lei.
E cosa succede adesso? Cosa succede quando nessuno ti vede ma tu ci sei? Cosa succede se sparisci per sempre?
Non possiamo sapere cosa succederà, ma sappiamo che la povera Faith inizia a vivere come in un incubo, dal quale purtroppo però, non riesce a svegliarsi.
Come lei, scoprirà che ci saranno altri tre ragazzi di Londra (Jared, Scott e Christablel) nella sua stessa situazione.
Sono spariti tutti così, all'improvviso, senza lasciare alcuna traccia.
L'unico che riesce a vederli è un uomo vestito di nero che consegnerà a loro delle lenti a contatto per vedere bene, degli auricolari per migliorare l'udito, ed un bigliettino con su scritto delle cordinate:
"0°13'07''S78°30'35''W - torna a vedere".

Inizia così la ricerca per scoprire cos'è successo e poter tornare alla vita normale.
Inizia così l'avventura di questi quattro ragazzi che si conosceranno durante il percorso e scopriranno l'importanza dell'unione e della forza di volontà.
Inizia così il nostro viaggio, mediante le parole di Chiara Panzuti, all'interno di questo strano gioco nel quale scopriranno di non essere soli. Un gioco che metterà a dura prova la vostra pazienza. Perché anche voi avrete una fortissima curiosità di avere qualche notizia in più, di sapere cosa succederà.
Un gioco insolito ed affascinante, che nella sua crudeltà, sarà quasi un piacere per la vostra mente: perché scoprirete quanto sia difficile essere invisibili, scoprirete che a volte sarete invisibili anche se in realtà non lo siete, ma sopratutto scoprirete quanto sia importante lottare per la propria identità ed affermare la propria esperienza.
Perché vorreste urlare al mondo "io ci sono!", vorreste davvero essere visti, perché avrete paura di essere dimenticati, perché avete tante cose da fare. Ma cosa succede se anche voi, spariste così all'improvviso? Cosa fareste? 

Ho amato questo libro e non vedo l'ora di leggerne il seguito (è una trilogia).
La storia è bellissima, ricca di nuovi indizi e mai noiosa.
Un altalena di domande e risposte, scoperte e dubbi, amore e odio.
Un libro coinvolgente che si legge tutto d'un fiato.
E' il primo libro che leggo di Chiara Panzuti e mi basta per avere la certezza della sua bravura.
Un'autrice a 360°, che ha curato il tutto nei minimi dettagli, proprio come piace a me.
Una scrittura semplice e coincisa, che con una trama particolare, affronta un'argomento importante e talvolta insidioso.
Un libro che scaverà a fondo nella vostra mente, a volte vi anche provare rabbia, ma soprattutto vi farà riflettere tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...