Autore: Sunny Valerio
Casa Editrice: 0111 Edizioni
Genere: /
Link D'Acquisto: clicca qui
Quando l'autrice mi ha presentato questo libro mi ha detto "non è solo un giallo, ma è molto di più".
Oggi, dopo averlo letto, posso dire che aveva ragione, e aveva ragione anche quando ha detto che mi sarebbe piaciuto.
L'ho amato dalla prima all'ultima pagina. E' stata una lettura intensa e coinvolgente, è stato difficile non lasciarsi trasportare dalle emozioni, ed è per questo che ho deciso di non opporre resistenza.
Questa volta mi ero ripromessa di porre un limite tra me e il libro, perché sono in un periodo nella mia vita nel quale sono alla ricerca solo di un po di serenità e questo non è certo il libro più rilassante.
Però, quando si legge un romanzo del genere, tutte le proprie idee volavo via.
Quando si legge un libro del genere, non si può rimanere estranei alla storia.
Quando si legge un libro del genere, si capisce fin da subito che si ha davanti un libro completo a 360°.
Quando si legge un libro del genere, sai già in partenza che non lo finirai con gli occhi asciutti.
Il bacio del lago è la storia di una famiglia alla quale viene strappata la propria bambina.
Un'inspiegabile scomparsa a cui non si è mai riusciti a dare una risposta, con conseguente mancato ritrovando del corpo della piccola.
Era un giorno come tanti, doveva essere solo una rilassante gita al lago quella che invece si è poi trasformata nel peggiore degli incubi.
La bambina è scomparsa così, da un momento all'altro e non è mai più stata ritrovata.
Roberto, il padre, elaborerà questo dolore (per quanto sia possibile) e riuscirà a far leva sulle proprie forze per non arrendersi dinanzi alla crudeltà della vita, d'altra parte invece la moglie Eva non riuscirà più a condurre una vita normale, perché svuotata dall'assenza della sua piccola Brigitte, con la costante speranza di poterla un giorno ritrovare.
Da quel maledetto giorno, ad aiutare questa famiglia distrutta sarà la loro cugina Clarissa, ma Roberto ha deciso che non possono continuare così e per questo assume una ragazza per accudire la moglie mentre lui è a lavoro.
Sceglie proprio Anja perché lei ha l'età che avrebbe avuto sua figlia, ma la coincidenza vuole che vi sia anche una somiglianza fisica e tanto altro.
Un mistero tutto da scoprire, un libro tutto da amare.
Sarà una storia tormentata che in alcuni momenti vi darà l'impressione di leggere un thriller.
Sarà una storia che vi farà sognare ad occhi aperti come ogni romance promette di fare.
Sarà una storia con un mistero impossibile da risolvere, che tra nuovi indizi e segreti celati vi farà tenere il fiato sospeso come in un libro giallo.
Sarà una storia nel quale ci sarà anche un pizzico di fantasy.
E se crediate che sia impossibile far convogliare questi quattro differenti genere letterari in un solo libro, sappiate che vi state sbagliando, perché Sunny Valerio l'ha fatto e non poteva ottenere risultato migliore.
Consiglio questa lettura a chi è stanco della solita monotonia e cerca qualcosa di diverso, a chi vuole vivere la brezza dell'ignoto e vuole un po perder la testa, a chi vuole lasciarsi trasportare dal susseguirsi degli eventi senza cercare di trovarne la fine, perché ha capito che in alcuni libri (come nella vita) la bellezza risiede nel viaggio.
Leggere è vivere altre vite con altri occhi, ma bisogna anche fidarsi delle storie che leggiamo. Di blog letterari ne esistono in quantità, eppure la passione che ho potuto sentire durante la collaborazione con il magnifico blog Booklover105 è tra le più vere di tutte. Nelle recensioni Ludovica mette l'anima, e non è solo solo per la recensione in sé, ma anche per tutto il percorso che c'è prima della sua creazione. Blog consigliatissimo, mi ritrovo anche nei gusti e nelle osservazioni da semplice lettrice, oltre che da autrice.
RispondiEliminauno dei commenti più belli di sempre!
Eliminagrazie per queste bellissime parole, ne sono onorata.
ti mando un forte abbraccio, Ludovica.