giovedì 25 ottobre 2018

recensione TUTTI I MIEI DOMANI - Jessica Guarnaccia


Titolo: Tutti i miei domani
Autore: Jessica Guarnaccia
Casa Editrice: Leggere Editore
Genere: Romanzo rosa
Link D'Acquisto: clicca qui

Poche sono state le decisioni che Rachel ha preso nella sua vita, perché il padre ha sempre deciso per lei.
Quando proverà a dimostrare di essere adulta ed indipendente, la sfortuna busserà alla sua porta: la sua vita verrà capovolta, a partire dalla perdita del suo prestigioso lavoro in un'industria farmaceutica.
Ma ci sarà qualcos'altro a rimescolare le carte in tavola.

Rachel ritroverà una vecchia lettera, scritta 10 anni prima, che susciterà in lei tantissimi dubbi ed incertezze.
Sebastian Archer può sembrare un semplice nome scritto su di essa, ma questo non impedirà a Rachel di lasciare tutto e partire per Wood Hole, un piccolo paesino del Massachussetts.
Pronta a scoprire cos'è successo alla sua famiglia, pronta a darsi delle risposte, ma soprattutto pronta a capire perché suo padre le ha sempre mentito, dicendole che Sebastian, suo nonno era morto?

A Wood Hole però, non sarà tutto semplice come aveva immaginato, perché qui scoprirà scomode verità, ma al tempo stesso, troverà una famiglia, farà nuove amicizie, e soprattutto, incontrerà l'insopportabile Aaron.

Tutti i miei domani, è come un giorno d'estate, se mentre ti stai godendo un bel sole caldo, gustando una bevanda fresca, arriva improvvisamente un temporale a stravolgere tutto.
Ed è proprio questo che è successo a me: mi stavo godendo questa piacevole lettura, tutto sembrava aver trovato il proprio equilibrio, quando ci saranno nuovi temporali, ancora una volta mi son ritrovata con il fiato sospeso, e le dita incrociate, sperando in un lieto fine.

Sono entrata subito in empatia con Rachel, perché farà della sua voglia di sapere, il suo punto di forza per proseguire.
Penso che proprio questo sia uno dei punti di forza di questo libro: i personaggi sono costruiti benissimo, sarà impossibile non affezionarsi a loro, non vivere le loro emozioni, la loro storia.

Un libro dalle mille sfaccettature, le cui pagine scorrono veloci, con una protagonista forte e testarda.
Un libro frizzante e divertente.
Un libro che trasmette amore, in ogni sua forma.

- libro letto e recensito dalla mia contributor Sara Perego.



Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...