giovedì 25 ottobre 2018

recensione IL VIAGGIO DEGLI EROI, il giuramento - Cristian Taiani



Titolo: Il viaggio degli eroi
Autore: Cristian Taiani
Genere: Fantasy
Link D'Acquisto: clicca qui

Rhevi è una giovane ragazza metà umana e metà elfa, abbandonata dalla madre e cresciuta dal nonno e da un giovane mago Talun che è stato addestrato nell'accademia più prestigiosa. 

Tutto inizierà a Radigast, la capitale dei sette regni, nel quale Rhevi e Talun si imbatteranno in un misterioso uomo che li legherà con un  particolare giuramento, con i tratti di una vera e propria maledizione. 
Inizierà quindi un viaggio che però i due ragazzi non faranno da soli, perché incontreranno Adolomonte: un guerriero che non ricorda il suo passato e che durante il viaggio scoprirà di avere dei poteri da stregone.



I tre si addentreranno in questo mondo affrontando magie, guerre e draghi, cercando di risolvere alcuni misteri per provare a liberarsi dal giuramento che li affligge mentre il male continua ad avanzare. 
Leggendo le loro avventure, non possiamo far altro che emozionarci e riscoprire ancora una volta come l'amicizia possa legare le persone come se fossero una vera e propria famiglia.


Consiglio la lettura di questo libro agli amanti del genere, perché son sicura che non ne rimarrete delusi; ma mi sento di consigliarlo anche a chi vuole approcciarsi per la prima volta ad un fantasy, perché cavalcherete l'onda dell'avventura senza mai annoiarvi, nulla sarà scontato o banale, ed il finale poi… sarà sorprendente.

Diverse volte durante la lettura vi ritroverete con il fiato sospeso, e questo avverrà anche con il finale (motivo per cui spero che l'autore voglia scriverne il seguito).



Ho adorato questo libro, ho amato l'ambientazione e i personaggi, ho percepito lo spirito avventuriero durante tutta la storia. 

E’ un libro magico e credo che l’autore non avrebbe potuto scegliere titolo migliore, perché tramite le sue parole, compirete questo bellissimo viaggio con gli occhi e con il cuore.


- libro letto e recensito dalla mia contributor Sara Perego.


2 commenti:

  1. Ringrazio booklovers per la splendida recensione fatta, oltre che professionali siete state veramente gentili. Non vedo l'ora di poter collaborare ancora con voi
    ❤️

    RispondiElimina
  2. Grazie mille e sono felice che tu abbia apprezzato il nostro modo di lavorare.
    Un saluto da me e dalla mia contributor Sara.

    RispondiElimina

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...