giovedì 25 ottobre 2018

recensione INTERMUNDIA - Salvatore Santamaria


Titolo: Intermundia
Autore: Salvatore Santamaria
Genere: Raccolta di racconti gothic/horror
Link D'Acquisto: clicca qui

Ipotizziamo che un giorno, così all'improvviso, vi trovate davanti ad una porta sconosciuta della quale però avete la chiave.
Dietro quella porta però, sapete che si celano le diverse facce della crudeltà umana.
La mia domanda oggi è: decidereste di entrarvici per conoscerle? O preferireste non venire a conoscenza di tutta questa meschinità?

Probabilmente adesso state pensando che io sia pazza a farvi questa domanda, ma vi assicuro che non è così.
Ve lo chiedo perché, con questo libro, io mi son trovata davanti alla porta.
Avevo il libro in mano, avevo quindi la chiave per accedere a tutto questo, ed io ho deciso di aprirlo per appagare la mia curiosità.
"Intermundia" mi ha portato in un mondo oscuro, violento e sbalorditivo, dove le diversità dell'esistenza umana vengono analizzate, racconto dopo racconto, in modo crudo e dettagliato.
Un libro che non smetterà mai di stupirvi, che vi farà tenere il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina.

Come accennato già con il titolo stesso, leggendo questo libro, vi ritroverete a viaggiare attraverso dei mondi e verrete rapiti dalle diverse storie.
Il libro mi ha coinvolta così tanto, da farmi prendere qualche minuto di pausa alla fine di ogni storia, per poter riflettere su tutti gli avvenimenti, e farmi capire cose al quale non avevo mai dato particolare importanza.
Un libro profondo che mi ha fatto comprendere cosa sia disposto a fare l'uomo in queste particolari situazioni, ed il modo in cui la mente umana sia capace di commettere tali crudeltà.

Potrei dirvi quindi, che il libro mi è piaciuto tanto, ma credo che sarebbe riduttivo, perché non riesco a trovare parole che diano giustizia a tutto quello che ho letto.
Quindi vi dico solo, che appena ho letto l'ultima pagina ed ho chiuso il libro, la prima parola che ho detto è stata "wow".
Leggete questo libro, perché leggendo tra le righe, credo si possano trovare aspetti di fondamentale importanza dal quale trarre insegnamento.
Leggete questo libro per affrontare una lettura diversa dal solito e lasciarvi trasportare dalla parole di Salvatore in questo insolito viaggio.
Leggete questo libro anche se avete poco tempo libero, perché vi assicuro che saranno dei minuti di lettura senza eguali.

- libro letto e recensito dalla mia contributor Sara Perego.



1 commento:

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...