Titolo: Non ti voglio perdere. Mai
Autore: Marco Loia
Casa Editrice: Youcanprint
Genere: Biografia
Link D'Acquisto: clicca qui
Un libricino, la biografia dall'autore, che ringrazio per avermi inviato.
Lo si legge in pochi minuti.Un lettura breve ma intensa, perfetta in un letto sotto le coperte, dopo una giornata stancante.
Per concedersi qualche minuto di lettura, con questa particolare storia d'amore.
Perché, come è facilmente intuibile dal titolo, è di questo che si tratta.
E' una storia tormentata e particolare.
Perché c'è chi esprime i propri sentimenti, chi li nasconde, chi fa finta di non vederli, e chi (come in questo caso) li scrive.
Già dal titolo infatti, si può leggere di una delle più grandi paure che abbiamo: quella di poter perdere chi amiamo.
E' una raccolta di pensieri, pensieri molto intimi, pensieri sinceri.
Parole e "frasi che non ho avuto occasione di scriverle o il coraggio di dirle".
Ma una cosa è certa: questo ragazzo ci ha provato.
Non può avere rimpianti, non può darsi delle colpe, perché come ha scritto lui stesso in questo libro: "tutte le cose che ho fatto per lei, non le ho mai fatte a nessuno. come ad esempio scrivergli un libro."
L'autore sa benissimo la sua posizione in questo momento, però c'è qualcosa di più forte, qualcosa di più grande di lui: l'amore.
Non è un caso infatti, che abbia scritto "ci siamo fatti male, ma quando ti penso, nonostante tutto il male, mi tornano in mente solo le cose belle".Perché a volte, inconsciamente ricordiamo solo le cose belle, quelle di cui abbiamo bisogno, per avere un bel ricordo di chi, nel bene o nel male, ha fatto parte della nostra vita, e sempre ne farà.
Nella copertina c'è il mare, quel mare che ha dato la spinta finale al nostro scrittore, per decidere finalmente di mettere penna su carta i suoi sentimenti.
In una conversazione informale con Marco infatti, lui mi ha detto "è come se il mare mi avesse detto: finché puoi, e hai le carte nel mazzo da giocarti, giocale e lotta fino alla fine".
Da queste poche pagine inoltre, ho potuto apprezzare il modo di scrivere di Marco, per questo lo invito a continuare a scrivere, a far sì che questo non sia il suo ultimo libro, sperando però, che non debba per forza soffrire, per scrivere delle pagine così belle.
Grazie mille,rispecchia perfettamente il mio libro
RispondiEliminaNe sono felice.
RispondiEliminaLudovica.