Autore: Elisa Crescenzi
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui
"Tic Tac.. Tic Tac.
Dicono che la vita sia solo questione di tempo. Ma c'è chi di tempo, non ne ha mai abbastanza."
Miei cari lettori, cos'è per voi il tempo?
Di cos'è che nella vita, non ne avete mai abbastanza?
Non potrò mai sapere le vostre risposte, anche se ammetto che sarei molto curiosa di conoscerle, ma posso dirvi quali sono quelle che darebbe la nostra Giulia (la protagonista del romanzo).
Credo che Giulia direbbe che il tempo è quel vento che le accarezza il viso ogni giorno, quando va a lavorare nel pub che tanto ama.
Credo direbbe che il tempo è quello che le scorre veloce quando, affacciata dalla finestra della sua camera, guarda il cielo e ripensa alla giornata appena passata.
Credo direbbe che il tempo, è quello che la vita le ha dato in piccola quantità quando, ancora bambina, ha dovuto affrontare uno dei dolori più grandi; perché la verità è che "il tempo guarisce ogni ferita, ma non cancella le cicatrici".
Non so se siete riusciti, tramite queste poche righe, a farvi un'idea di chi è Giulia, ma se può consolarvi, vi dico che io ho avuto un po di difficoltà a capirlo bene.
Perché Giulia è quella ragazza misteriosa e trasparente al tempo stesso, è quella ragazza sorridente e cupa in un solo attimo, è quella ragazza che continua a dare una parte del suo cuore, anche quando si è rotto in mille pezzi.
Giulia è amore, speranza, desiderio. Giulia è forza, tenacia, insicurezza. Giulia è tutto questo.
E c'è solo una persona che è stata in grado di capire tutto questo, con un solo sguardo.
Perché quando si parla di colpo di fulmine, credo si parli proprio di questo.
Credo si parli di Stefano e Giulia.
Credo si parli del destino che sceglie chi metterci sulla strada, anche se poi è compito nostro decidere di camminarci insieme o procedere in direzione opposta.
Credo si parli di quell'amore che proverà a superare tutti gli ostacoli: perché l'amore non è solo quello che ci riesce, ma anche quello che ci prova, dando il massimo di se stesso.
Possiamo incontrare le persone giuste al momento giusto, ma anche le persone sbagliate al momento giusto, e soprattutto le persone giuste al momento sbagliato.
Sono tante le combinazioni che fanno al caso nostro, ma ricordiamoci che solo una è quella che ci stravolgerà la vita! Che sia in meglio o in peggio, l'importante è avere il coraggio di aprire le braccia al cambiamento.
Iniziate ad estraniarvi dal mondo, per lasciarvi trasportare dalle parole di Elisa, in questo bellissimo romanzo.
Iniziate a prendere il vostro mp3 e ad ascoltare le canzoni che verranno proposte all'inizio di ogni capitolo, perché vi assicuro che sarà un'esperienza di lettura unica.
Iniziate a sedervi comodi sul divano, in modo da poter assaporare fino in fondo la dolcezza di questi ragazzi, l'amaro di un dolore lacerante, il piccante di una passione che supera il corpo ed entra nell'anima.
Iniziate a far spazio nella vostra libreria e nel vostro cuore per questo libro, perché vi assicuro che diventerà uno dei vostri preferiti.
Riesci sempre a lasciarmi senza parole💗💗💗💗
RispondiEliminane sono super felice. un bacio :*
Elimina