giovedì 25 ottobre 2018

recensione FORSE TI AMO DA SEMPRE - Federica Fasolini


Titolo: Forse ti amo da sempre
Autore: Federica Fasolini
Casa Editrice: Publisher s22582
Genere: Romanzo rosa
Link D'Acquisto: clicca qui

Ok, ho appena finito di leggere questo libro: W O W.

Ho intrapreso questa collaborazione con la scrittrice, e sinceramente avevo alte aspettative per questo libro. E che dire: sono state assolutamente confermate.

Penso che questo sia uno di quei libri che arrivano al momento giusto nel posto giusto.
L'ho letto tutto d'un fiato, mi ha tenuta incollata fino alla fine.
Non so se questo sia dovuto alla storia, al modo di scrivere della scrittrice: forse ad entrambe le cose.
Ma una cosa è certa: sentivo la necessita di leggere questo libro, di continuare a leggere, perché dovevo sapere.

Tra i vari temi affrontati dalla scrittrice in questo libro, quello più evidente, che compare già dalla prima pagina è la violenza. La violenza sulle donne.
Un tema di cui si parla tanto, e ognuno lo fa a modo proprio. E il modo in cui l'ha fatto Federica Fasolini in questo libro, mi è piaciuto molto.

Megan è una ragazza normalissima, appartenente ad una famiglia benestante, e con due genitori fantastici. E' piena di amici fin da bambina, dalla sua migliore amica Summer, a 4 simpatici fratelli (Aron, Blake, Damon e la dolce Cassie).
Questo però non le basta, perché dopo il diploma, decide di andare via da Santa Barbara, per andare a vivere nella grande Los Angeles, trovare un lavoro, ed essere indipendente.
Megan arriva in questa fantastica città, e trova subito un lavoro che la gratifica molto.
Lavoro che inoltre, le permette di far conoscenza di un suo collega: Charlie.
Un uomo affascinante, dolce e premuroso, che conquisterà subito un posto nel cuore della nostra Megan. Decide infatti, a soli pochi mesi dalla loro frequentazione, di andare a vivere con lui.

"Non è tutto oro ciò che luccica", direbbe mia nonna se avesse potuto leggere questo libro.
Charlie non è quello che vuole far credere di essere, e purtroppo, o per fortuna, Megan se ne accorge presto.
Ma come qualsiasi vittima di violenza, la prima cosa che pensa è che è lei ad essere sbagliata.
Ma Megan è forte, una sera, dopo l'ennesimo episodio di violenza, riesce a scappare.
Scappa da Los Angeles, e torna a Santa Barbara. Qui l'aspettano la sua famiglia e i suoi amici.

Cosa succede al suo ritorno, questo non voglio dirvelo, penso di avervi già svelato abbastanza.
Però, posso dirvi che tra le tante persone, ce ne sarà una in particolare, che farà battere nuovamente il cuore spezzato, di una ragazza che crede che è destinata a restare sola: Blake.
L'odioso playboy, il tipico sciupa-femmine inaffidabile, amico di infanzia di Megan.
Saranno tante le difficoltà che la nostra protagonista dovrà affrontare, ce la farà?
Questo non lo dico, ma una cosa è certa: non sarà mai sola.

Un libro che mi ha fatto sognare ad occhi aperti, che mi ha fatto sperare in un lieto fine, che mi ha fatto credere nell'amore.
Ma Megan? Megan, ci crede nell'amore?

Se posso darvi un consiglio, da lettrice eterna sognatrice, vi dico: leggete questo libro e amatelo.
Amatelo come l'ho amato io.
E sognate, sognate in grande.
Abbiate la forza e il coraggio di scegliere, perché la vita è una sola, e non và sprecata.
E siate voi i protagonisti della vostra vita, non lasciate che persone o circostanze avverse, abbiano la meglio su di voi.

ps. mentre leggete le ultime pagine di questo libro, vi consiglio vivamente di mettere questa canzone in sottofondo: i brividi e i pianti sono assicuratihttps://www.youtube.com/watch?v=JaB1wdm9pTo

Se lo leggete, fatemi sapere cosa ne pensate. Mi farebbe molto piacere sapere il vostro parere. 😁

Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...