giovedì 25 ottobre 2018

recensione I DUE VOLTI DI UNA VITA - Sara Nucera



Titolo: I due volti di una vita
Autore: Sara Nucera
Casa Editrice: Atlantide Editore
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

A voi è mai successo di non voler leggere la trama di un libro, e lasciarsi sorprendere durante la lettura, senza sapere a cosa vi aspetta?
A me si, diverse volte, e questa è una di quelle.

So che si dice "non giudicare un libro dalla copertina", ma non mi è stato facile.
Così ho giudicato questo libro. Ma non l'ho giudicato in modo negativo come state pensando voi, tutto il contrario!
Ho pensato che questo libro sarebbe stato sicuramente bello: quella foto, quel titolo.
Ha scaturito un sacco di curiosità in me, e così, quando la scrittrice, Sara Nucera, mi ha gentilmente mandato l'ebook del suo libro, ero felicissima.

Ho quindi iniziato a leggere questo libro, con la totale assenza di "idee".
Non sapevo di cosa parlasse, quali temi affrontasse, non sapevo niente.
Sapevo solo che la copertina e il titolo, mi avevano catturata.

Inizio a leggere questo libro, convinta di aver capito la trama: Alice viene lasciata da Mario, dopo 4 anni e, distrutta da questa situazione, trova rifugio nella piccola libreria della sua città, o meglio: in una persona che incontra lì.
Ma poi penso: e allora che senso ha il titolo di questo libro?

Dopo qualche capitolo, mi rendo conto di essere completamente fuori strada, quello che Sara vuole raccontare con questo libro, non è la classica love story tra ragazzi, non è il solito lieto fine delle fiabe "e vissero per sempre felici e contenti".
Sara Nucera, in questo libro, parla di tanto altro.
Dai sentimenti di una ragazza che crede di aver perso tutto, dalla sofferenza nascosta, dai disturbi alimentari, dalla voglia di fare qualcosa, alla paura, e talvolta alla sconfitta di non avercela fatta.

Quando Alice, è convinta di aver finalmente voltato pagina, e che non soffrirà più come ha fatto fino a quel momento, ecco che il suo muro crolla un'altra volta, ma questa volta, si rompe in pezzi così piccoli, da rendere impossibile ricomporli.
Ed in quel momento di rende conto, che il dolore che ha provato, non è niente in confronto a ciò che l'aspetta.

Altre persone entreranno nella vita della nostra Alice, e cercheranno, insieme ai suoi amici di vecchia data, ad aiutarla a rialzarsi, perché sanno che lei è forte e ce la farà.
Ma sicuri che Alice ce la farà?

Una storia intrigante, che ti lascia con il fiato sospeso continuamente, anche alla fine del libro!
Una storia ben strutturata, e curata nei minimi dettagli.
Se a questo si unisce anche, uno stile scorrevole, con una scrittura davvero piacevole, allora vi chiedo: perché ancora non avete letto questo libro?

Come vi ho già anticipato, non aspettatevi la solita storia d'amore strappalacrime.
Le lacrime però, ci saranno. Quindi non fate il mio stesso errore: non leggete le ultime pagine mentre siete in metro, così potrete evitarvi brutte figure.

La scrittrice, lascia tante cose in sospeso in questo romanzo, e quando le chiedo se è fatto di proposito, o è solo un caso, mi dice che è stato tutto previsto: quindi questo, mi lascia la speranza che ci sarà un seguito a questo fantastico libro, che non vedo l'ora di poter leggere.


Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...