giovedì 25 ottobre 2018

recensione UOMINI CHE RESTANO - Sara Rattaro


Titolo: Uomini che restano
Autore: Sara Rattaro
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

Felicissima di iniziare una collaborazione con questa fantastica scrittrice, la quale ringrazio ancora per avermi inviato una copia del suo bellissimo libro, che ho letto tutto d'un fiato.

Il titolo è "Uomini che restano", ma le protagoniste sono Fosca e Valeria, due donne che, seppur per motivi differenti, sono state abbandonate dai loro uomini.
Questo romanzo  è un grido di speranza, di dolore e di amore.

Avete mai pensato cosa potrebbe succedere se un giorno, vi accorgeste di non conoscere realmente la persona con cui condividete la vostra vita da anni?
   Fosca non l'hai mai pensato, ma un giorno, Lorenzo le ha detto la verità, le ha detto chi è realmente, e nonostante i due fossero sposati da 10 anni, lei non aveva mai avuto dubbi sulla sua persona.
La confessione di Lorenzo, sconvolgerà la vita di Fosca, facendola dubitare di tutto ciò che è stato, di tutto ciò che hanno vissuto, di tutto ciò che hanno condiviso.
Fosca troverà rifugio a Genova, a casa dei suoi genitori, mentre loro sono in vacanza.
  Valeria invece, dopo aver scoperto di avere il cancro, cerca conforto nel suo compagno, il quale però, sembra non aver ancora metabolizzato la notizia. Le cose invece sono diverse, perchè lui pensa ad altro.
Valeria vive a Genova, vicino a casa dei genitori di Fosca.

Accadrà così che un pomeriggio, entrambe si incontreranno sul tetto del palazzo, nel quale si sono rifugiate per pensare, perchè entrambe scappano dai loro uomini.
Scappano dalla realtà, scappano dal pregiudizio della gente, scappano da loro stesse, perchè quella non è la loro vita.
Condivideranno il loro dolore, le loro paure, e le loro speranze, costruiranno un'amicizia priva di giudizio e piena di affetto.

Le donne sognano, lottano, piangono, amano.
Gli uomini scappano, reagiscono, sbagliano, tradiscono, e alcuni restano.
Fosca e Valeria, come tutte noi, hanno bisogno di uomini che restino, di uomini che affrontino di pancia la realtà, che lottino e gioiscano con noi.
Ma a volte, non tutti sono pronti.

Con questo libro, Sara Rattaro, scrive di due donne, che sono costrette al cambiamento; che, come chiunque, si sono ritrovate nel vuoto, a dover lottare con armi ignote; che soffrono ma non si arrendono, anche se a volte cadono.

Lasciatevi travolgere da queste due storie: lasciate che Fosca vi  coinvolga nella sua vita incasinata, lasciate che Valeria vi faccia scoprire cosa c'è sotto quel caschetto perfetto, lasciate che Lorenzo vi apra il suo cuore, lasciate che Ale vi sveli il suo segreto.


《《piccolo spoiler》》
Un libro che parla di vita, e di tutto ció che comprende: parla di maternitá e di paternità, parla di amore e di tradimento, parla di pregiudizio e di omosessualità, parla di speranza e di dolore, parla di donne e di uomini.

Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...