giovedì 25 ottobre 2018

recensione L'AMORE ARRIVA CON TE - Federica Fasolini


Titolo: L'amore arriva con te
Autore: Federica Fasolini
Genere: Romanzo Rosa
Link D'Acquisto: clicca qui

"L'amore arriva con te" è il terzo libro di una serie ma sono romanzi auto-conclusivi.
Io ho avuto il piacere di leggere solo questo in anteprima, e per questo ringrazio la scrittrice per l'opportunità, ma credo proprio che provvederò nella lettura degli altri due perché ho apprezzato il suo modo di scrivere, e sono curiosa di capire meglio alcuni legami che in quest'ultima parte sono già ben consolidati.
Già il titolo ci annuncia una storia d'amore, e la trama ne è la conferma.
Una di quelle storie che ci faranno sognare, ma, come spesso capita, ci saranno alcuni ostacoli da superare: come ad esempio un passato un po ingombrante che porta con se fantasmi e paure.
Dopo un "fallimento" lavorativo, Cassie, si sente delusa e oppressa dalla famiglia, e dal modo in cui hanno affrontato l'episodio.
Confusa e insicura, vuole però ritrovare la sua strada, ed è per questo che non esita nemmeno un secondo, quando Nash le propone di andare con lui in Vermount, dai suoi nonni.
Nash è stato il suo primo ed unico amore, ma è stato anche colui che le ha spezzato il cuore quando, molti anni prima, aveva deciso di abbandonare tutto per partire per l'Afghanistan.

Tra i paesaggi mozzafiato del Veromunt, in pochi giorni, Nash e Cassie sembrano aver trovato il loro equilibrio, si confidano e parlano tanto.
Ma qualcosa rimescolerà le carte in tavola, e non rimane che sperare che possa andare tutto per il meglio.
Tra le pagine di questo libro, mi sono lasciata trasportare dal legame della famiglia di Cassie, dalla loro ironia e dalla gioia intensa di avere dei fratelli.
E' stata una lettura piacevole e scorrevole, con una storia ben descritta e dettagliata.
Ho apprezzato molto il doppio punto di vista del racconto, eliminando così l' unidirezionalità di alcuni romanzi, riuscendo così a leggere la storia con gli occhi di entrambi, e capendo che dobbiamo avere il coraggio di tirar fuori tutto ciò che abbiamo dentro, anche se talvolta ci può far paura.
Il loro è un' amore puro e genuino, ma questo basterà a superare tutto? Riuscirà ad andare oltre il risentimento e l'odio.
Capiterà a volte, come può succedere a chiunque, che la paura di perdersi li allontanerà, ma talvolta li avvicinerà, scoprendo così la vera essenza dei loro sentimenti.
Mi porterò dietro la perseveranza di un'amore destinato a sbocciare, contro ogni aspettativa; mi porterò dietro il dolore per un passato difficile; e mi porterò dietro il coraggio di voler voltare pagine, anche quando sembra sia impossibile.

- libro letto e recensito dalla mia contributor Serafina Lomaisto.

Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...