giovedì 25 ottobre 2018

recensione SENZA FAR RUMORE - Giordana Schiattarella



Titolo: Senza far rumore
Autore: Giordana Schiattarella
Casa Editrice: Un cuore per capello
Genere: raccolta di poesie 
Link D'Acquisto: clicca qui


"Senza far rumore" è la prima raccolta di poesie scritta da Giordana Schiattarella, autrice del romanzo "Schegge del cuore" (clicca qui per leggere la recensione).

Queste poesie raccontano di un vissuto molto particolare, ed i versi entrano nel profondo di una mancanza e nell'intensità dei ricordi.
Le poesie seguono un filo logico che vede alternare un passato felice e condiviso, ad un presente vuoto, ma pieno di speranza.
La speranza, che rappresenta la colonna portante di questo viaggio attraverso le parole della giovane autrice.

E' stato il primo libro di poesie che ho letto per intero, e nonostante le iniziali titubanze, posso dire a cuore aperto che l'ho trovato molto piacevole, scorrevole ed emozionante.
Quindi anche se non ne avete mai letto uno, non fatevi intimorire e correte a farlo.

La composizione semplice e spezzata, ha fatto sì che la mia attenzione restasse sempre alta.
Mi piace molto il suo stile di scrittura, ed ho anche particolarmente apprezzato la dedica finale che non vi svelerò, ma che mi ha strappato un sorriso largo quanto tutto il viso.

Nonostante ciò che si crede a volte, parlare d'amore non è sempre facile; per questo mi sento di fare i miei complimenti a Giordana, perché dal mio punto di vista, credo sia riuscita a pieno in questo.
Conserverò il suo libro per rileggerlo quando ne sentirò il bisogno e sono certa che troverò la giusta speranza per crederci ancora e non fermarmi. 

- libro letto e recensito dalla mia contributor Serafina Lomaisto.

2 commenti:

  1. Grazie mille per la bellissima recensione! Sono parole uniche, non so cosa dire! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per questo complimento.
    Un abbraccio, Ludovica.

    RispondiElimina

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...