giovedì 25 ottobre 2018

recensione LA MIA SCOMMESSA SEI TU - Manuela Ricci


Titolo: La mia scommessa sei tu
Autore: Manuela Ricci
Genere: Young adult / Romance sport
Link D'Acquisto: clicca qui

Avete presente quegli amori tormentati ma forti? Così forti da sopravvivere a passati rumorosi e a presenti anche peggiori? Ecco, la mia scommessa sei tu è uno di quelli: dove il respiro ti si incastra in gola ad ogni pagina e non ti accorgi che stai arrivando alla fine fin quando non ti resta altro da sfogliare. 

Logan è un ragazzo giovane, con la passione per il football e un bagaglio di ragazze alle spalle da fare invidia a chiunque.
Carrie è una giovane impulsiva e testarda, con la voglia di dimostrare al mondo quanto vale nonostante le sue radici la riportino nella piccola cittadina di Stanley.
Tra lei e Logan è subito fuoco e fiamme, una sorta di amore e odio che innesca nei due un’attrazione immediata. Ma Carrie custodisce un segreto, uno di quelli che ti cambia la vita e di cui porta ancora i segni sulla pelle. Si sentirà costretta a combattere contro le sensazioni che Logan riesce a farle provare con i suoi modi “forti”, perché nonostante la sua ben nota fama di playboy, cercherà di entrare nella vita di Carrie con l’irruenza di un tornado. 
Sarà infatti lui a farsi spazio nel cuore della ragazza tra sguardi e parole, le stesse che le graffiano l’anima ogni secondo che passano insieme.
Sarà un prendersi e lasciarsi, un rincorrersi continuo, fino al raggiungimento della meta.

A fare da sfondo alle loro avventure troviamo altri personaggi che innescheranno la nascita della serie The Brunis, composta da sette libri in cui a parte i primi due, i protagonisti saranno differenti. Ciò che legherà ogni libro al precedente sarà proprio il football e l’amore.

Manuela Ricci con il suo modo di scrivere riflessivo e deciso ci porterà tra i corridoi della Ucla, dove tutto è possibile e niente è scontato.
Vivremo con Carrie il terrore dei suoi ricordi che piomberanno senza preavviso e  con Logan la rabbia di essere legato ad un destino già scritto da qualcun altro al posto suo. 

Attraverso i loro occhi sentiremo l’emozione della nascita di un nuovo amore, la voglia di viversi e amarsi senza regole, come se fosse questo il touchdown della loro vita.
È una scommessa contro loro stessi, contro chi ha deciso di giocarsi tutto con quest’amore.

L'autrice riesce a coinvolgere il lettore in modo ipnotico, può sembrare la solita storia d’amore, ma questo sport romance riuscirà a stupirvi con lo scorrere delle pagine, dove la suspense farà da padrone insieme agli intrecci che si scioglieranno solo pagina dopo pagina.
Il finale vi terrà agganciati alle sue parole, fino all’ ultima riga, dove comincerete a sognare una vita per loro, oltre questi libri. Ma non disperate, troveremo ancora Logan e Carrie nei successivi romanzi della serie!

Quindi concludendo: consiglio questi libri a tutti quelli che fanno della propria vita una scommessa contro se stessi.


libro letto e articolo scritto dalla mia contributor Elisa Crescenzi.


Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...