giovedì 25 ottobre 2018

recensione LA MIA FINE, IL MIO INIZIO (Destini Segnati) - Francesca C. Cominelli


Titolo: La mia fine, il mio inizio (destini segnati -vol 1)
Autore: Francesca C. Cominelli
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

Ho iniziato questo libro con passo incerto, perché da qualche mese, i romanzi rosa non mi stavano più entusiasmando come prima.
Ma ero troppo curiosa di scoprire questo libro per non leggerlo.

In questo primo volume della "Destiny Trilogy", viene raccontata la storia di Amanda, una giovane newyorkese, che si trasferisce i Texas con i genitori e la sua migliore amica Melissa.
Inutile dirvi quanto sia stata stravolta la sua quotidianità, quante cosa sono cambiate in quella nuova 
città, ma più di tutto, quanto ha inciso nella sua vita, l'incontro con Jared, il suo nuovo vicino di casa.

E' così quindi, che questo libro mi ha conquistata: non solo per lo scontro tra Amanda e Jared, ma anche per l'ambientazione del libro (descritta nei minimi dettagli) e per l'importanza che viene data ai personaggi secondari.
Leggendo le parole di Francesca, mi sono ritrovata davanti agli occhi i ranch e le stalle di cui ha parlato, ma anche i meravigliosi cavalli.
Sono stata coinvolta all'interno di questo romanzo a 360 gradi, e vi assicuro che sarà difficile staccarvi dalle pagine.

Ho particolarmente apprezzato una dettagliata scena di sesso, perché nonostante io non sia una fan del genere erotico, ho ritrovato dolcezza in quella scena, che non mi è assolutamente parsa volgare.
Un libro pieno, in cui sicuramente non manca quel brivido celato nei segreti, dettato da litigi, ma anche da gare mozzafiato, passando per triangoli (e quadrati) amorosi.
Un libro che ho amato dalla prima all'ultima pagina, che con la scrittura semplice ed il linguaggio colloquiale, mi ha permesso una lettura fluida e scorrevole, infatti l'ho divorato in soli due giorni.
Un libro che mi ha lasciato un grande punto interrogativo al cliffhanger con cui è stato terminato, quindi potete ben immaginare la mia voglia di leggere il seguito!

E' un libro perfetto per questa stagione estiva, da gustare sotto l'ombrellone o mentre ci si abbronza al sole, assaporando ogni sfumatura di questa storia.
Quindi cosa state aspettando? Correte a prenderlo, mettetelo in valigia e buona lettura!

libro letto e recensito dalla mia contributor Jessica Pulina.


2 commenti:

  1. Foto meravigliosa 😍 e parole altrettanto meravigliose 😍 sono contenta che Amanda e Jared siano riusciti a far breccia nel tuo cuore 💓

    RispondiElimina

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...