giovedì 25 ottobre 2018

recensione OUT, FUORI DA OGNI CONTROLLO - Manuela Ricci


Titolo: OUT, fuori da ogni controllo
Autore: Manuela Ricci
Casa Editrice: Albatros il filo
Genere: Romance
Link D'Acquisto: clicca qui

“E te l’avevo detto che ci saremo fatti male, e ad uccidermi non è il bastardo dentro di me, ad uccidermi è questo amore che ho sfiorato, assaporato e che forse non potrò più toccare. Ad uccidermi è quel noi troppo lontano Mora”.

Quando intraprendi una lettura come questa, sai già che non ne uscirai indenne.
Sai che comunque, ti ritroverai a fare i conti con te stesso, con le tue riflessioni e con le tue emozioni.
Inizialmente sembrerà una storia d’amore come tante altre, in cui Cindy si ritrova a dover fare i conti con un passato troppo rumoroso che le è stato tenuto nascosto e un presente che è ancora tutto da scrivere.
Ma è quando il suo cammino si incrocerà con quello di Nicholas, che le carte in tavola cambieranno, portando entrambi a non dover più fare i conti con il loro passato, ma con un futuro che sembra voglia mettere la parola fine ancora prima di far vedere la luce al loro amore. 

È un aggrovigliarsi di sensazioni quelle che Manuela riesce a far nascere attraverso lo scorrere delle pagine, che incessanti ti strappano dalla realtà.
Nicholas nasconde un segreto così importante che quando verrà alla luce farà perdere la ragione a chi gli sta intorno.
Non c’è solo amore in questo romanzo: c’è adrenalina, passione e poi ci sono loro che si restano accanto nonostante tutti i problemi.
Cindy, come Nicholas, ha la stessa passione per le moto, sarà questo a portarli sulla stessa lunghezza d’onda, insieme a un diario: quello che il padre Damon lascia a sua figlia per raccontarle la verità su chi era sua madre.
Sarà proprio Nicholas, tenendola per mano, a starle accanto in quest’insidioso viaggio, lo stesso che li condurrà a dover affrontare la malattia di lui.

“E lo vedo il dolore che ti consuma, lo sento cucirsi alla mia pelle, e io non ti lascio solo, lo affronteremo insieme. Sono qui al tuo fianco per restare”.

E queste parole sono vere, mentre pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, la storia di Cindy e Nicholas ti si cuce addosso, come un tatuaggio che porta inciso la sua vittoria: GUERRIERO.
Non è l’amore a salvarci, ma tutto quello che si innesca nel nostro cuore; ed è questo che fa Nicholas: cerca di salvarsi per salvare Cindy.

Penso che Manuela sia riuscita a descrivere alla perfezione ogni pensiero del protagonista maschile, senza risultare mai pesante o difficile da comprendere.
Lo stile è fluido come in tutti i suoi romanzi, i pensieri sono alteranti ai dialoghi e la narrazione è veloce.
Munitevi di tanti fazzoletti, perché questo libro toccherà qualsiasi parte più profonda di ognuno di voi, lasciandovi alla fine come svuotati, ma con la voglia di tornare a sorridere.

libro letto e recensito dalla mia contributor Elisa Crescenzi

Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...