giovedì 25 ottobre 2018

recensione trilogia KING, QUEEN, DESIRE - Meghan March


Titolo: King, Queen, Desire
Autore: Meghan March
Casa Editrice: SEM
Genere: Narrativa erotica e rosa
Link D'Acquisto: - King (clicca qui)
 - Queen (clicca qui)
 - Desire (clicca qui)

Appena ho finito di leggere questa trilogia ho pensato alle patatine.
Avete presente quando le mangiate una dopo l'altra, senza accorgervene... e solo quando il pacco sarà vuoto vi renderete realmente conto di averle finite.
A quel punto non vi resta che quel buon sapore in bocca, sperando di poterne mangiare al più presto.
Ecco, questa trilogia è stata proprio come una busta di patatine: la desideri da tanto e quando inizi a leggerla sarà un'estasi di sapore, divori le pagine senza riuscire ad averne il conto, perché solo quando le finirai tutte ti renderai conto di quanto poco tempo hai impiegato.

Metafore culinarie a parte, questi libri li ho divorati davvero!
La scrittura di Meghan March è quel giusto equilibrio tra semplicità e ricchezza che, unito ad una trama intrigante, crea un qualcosa di perfetto.
Meghan March ti cattura ad ogni parola, scrivendo un libro a due voci, permettendo quindi al lettore di avere un'ampia visione degli eventi.
I protagonisti hanno la capacità di entrarti intesta senza che tu te ne accorga e quando avverrà, sarà troppo tardi, perché ormai non potrai più uscirne fuori.

Lachlan Mount è un uomo abituato ad ottenere tutto dalla vita, non senza lottare.
Viene descritto come una persona potente, frivola e spaventosa, e lui ne è fiero.
E' felice che la gente abbia paura di lui, che non osa guardarlo negli occhi, che non disobbedisce mai ai suoi ordini. E' quello per cui ha sempre lottato, fin da bambino, quando ha dovuto difendere con i denti e con le unghie la propria libertà.

Keira Kilgore è una guerriera, una ragazza forte ed intelligente.
Da pochi mesi è diventata l'amministratore delegato della distilleria di famiglia: finalmente una donna al comando, dopo ben 3 generazioni di uomini.
Ha le idee chiare sulla sua vita, nulla la ostacolerà, neanche una delusione d'amore.
Keira ha da poco scoperto che il marito la tradiva regolarmente, quando lo perderà in un incidente stradale.
Ma il dolore per il lutto verrà presto sostituito dalla rabbia per aver scoperto che il suo caro marito traditore, si è indebitato fino al collo con l'uomo più potente di New Orleans.

E' così che quindi Lachlan si presenterà nell'ufficio di Keira e le mostrerà i documenti che attestano il debito che dovrà pagare al nome del marito.
Ma lui è ricco, non ha bisogno di altri soldi, per questo le propone un accordo: "io voglio te!"
Facile no? "Pagherò il mio debito ma senza mai farmi mettere i piedi in testa, così potrò presto dimenticare questa brutta storia"  pensava Keira, lei che lo odiava con tutta se stessa.

Ma cosa succede se l'uomo che più odi, che più disprezzi, è invece quello che ti fa sentire viva come nessuno prima? Cosa succede se la tua testa dice di "no" ma il tuo corpo non è d'accordo? Cosa succede quando cerchi di avere in mano la situazione, ma invece di accorgi di non aver alcun potere?
Succede che vi immergerete nelle pagine di questi libri senza sosta, perché non sarete mai sazi, perché la vostra curiosità sarà inarrestabile.
Succede che Meghan March ha creato un uomo così aggressivo quanto protettivo, una donna tanto razionale quando passionale, una storia tanto piccante quanto dolce.
Succede che amerete questa trilogia, perché sarà sempre una scoperta, non avrete tempo per annoiarvi ed ancor meno per poter prevedere gli eventi.

Tre libri ben diversi, nonostante i loro numerosi punti in comune.
Sarà una lettura leggera ma non banale, che vi farà pensare che purtroppo o per fortuna, non avete incontrato Lachlan Mount.
Sarà l'inizio di un libro erotico, con i suoi tratti crudi e spigolosi, che pian piano si attenueranno, lasciando spazio al romanzo rosa, frizzante e sinuoso, ma senza mai dimenticare i fuochi d'artificio.

Nessun commento:

Posta un commento

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...