giovedì 25 ottobre 2018

recensione SEMPLICEMENTE GIO' - Erika Lenti


Titolo: Semplicemente Giò
Autore: Erika Lenti
Casa Editrice: Un cuore per capello
Genere: Romanzo Rosa
Link D'Acquisto: clicca qui


A volte il destino sa essere tiranno, soprattutto quando nello stesso giorno ti mette davanti i due poli opposti che, in un susseguirsi di eventi differenti, entreranno a far parte della tua vita.

Giò è uno di quei personaggi che non si può non apprezzare: frizzante e spumeggiante al punto giusto, riesce a trascinarti nelle vicende del suo quotidiano strappandoti sempre un sorriso.
Lo stesso con cui affronta la vita sempre, o almeno quasi.
Un tornado in piena regola, che al suo passaggio è capace di travolgere e stravolgere chiunque, anche due persone legate dallo stesso sangue ma completamente distinte caratterialmente ed emotivamente.

Giò si troverà costretta a combattere con i propri sentimenti, imponendosi il più delle volte l’amore; ma si sa, quando si è innamorati l’emozioni non si possono reprimere.
Con lo scorrere delle pagine si vedrà un vero e proprio cambiamento di Giorgia, una crescita che la porterà tra le braccia di chi ha suscitato in lei, le cosiddette “farfalle nello stomaco”.

La cosa che più mi ha colpito di questo romanzo è la stesura, che definirei originale e particolare. Oltre all’ alternarsi sporadica dei tre protagonisti, si ha l’opportunità di leggere L’amico mio, il diario segreto di una vita di Giò.
Non mancheranno i confronti e gli scontri con queste pagine, fatte principalmente di parole e di musica, che farà proprio da filo conduttore in tutta la storia.
Spesso inoltre all’ interno dei capitoli, ci saranno piccole frasi canticchiate dalla protagonista, con tanto di note musicali: cosa originale e divertente.

Una narrazione dettagliata che ti permette di entrare tra le pagine di questo romanzo, facendoti perdere tra le sue parole, tra colpi di scena, imprevisti e sorrisi.
I minuziosi dettagli che la scrittrice ha regalato a questo romanzo permetteranno a ogni lettore di immedesimarsi in una Giorgia, in un Liam e perchè no, anche in un Dylan (che ad oggi è il mio personaggio preferito!).

Consiglio a tutti gli amanti della musica e dell’amore, quello un pò complicato e difficile, con qualche risvolto esilarante, di intraprendere la lettura di questo bellissimo libro di Erika Lenti.

libro letto e recensito dalla mia contributor Elisa Crescenzi




2 commenti:

  1. Grazie mille per la professionalità e la disponibilità. Continuerò a seguire i vostri consigli di lettura molto interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika.
      Ti mandiamo un abbraccio, Elisa e Ludovica.

      Elimina

recensione LAURA E LA LUPA - Paola Bonfanti

Titolo:  Laura e la lupa Autore:  Paola Bonfanti Casa   Editrice : scatole parlanti Genere:  Narrativa Link D'Acquisto:   clicca qui Lau...